Celebrities Lifestyle

Chi è Dua Lipa: la nuova star del pop britannico

Scritto da Redazione

Un volto emergente nel panorama della musica europea. Giunta da qualche tempo alla ribalta delle cronache per il suo talento, il suo modo di cantare graffiante e dinamico e la sua bellezza che non l’ha fatta passare inosservata e che nelle sue clip non nasconde di certo.

Stiamo parlando di Dua Lipa, la cantante pop del momento, che proprio nello scorso giugno ha pubblicato il suo primo album – “Dua Lipa” – immediatamente trainato dal notevole successo avuto dal singolo New Rules arrivato ai vertici delle hit parade nel Regno Unito e in Australia. Una notorietà meritata per una ragazza che proviene da un paese bersagliato da dolorose guerre, il Kosovo, realtà che anche Dua ha conosciuto da vicino.

I’m performing on @thejonathanrossshow tonight from 9:45pm on ITV (right after xfactor) don’t miss it ?✨ #NewRules

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa) in data:

Da YouTube ai vertici delle classifiche

Figlia d’arte, anche suo padre Dukagjin è un musicista e cantante piuttosto conosciuto nel suo paese, Dua Lipa è nata a Londra nel 1995, ma la sua famiglia è originaria di Pristina, nel Kosovo, città tristemente nota in quel periodo per essere una di quelle più colpite dalla guerra nei Balcani.

Tornata nel 2008 in patria quando l’indipendenza del Kosovo venne dichiarata, Dua decise nel 2010, a soli 15 anni, di tornare nel Regno Unito per inseguire il suo sogno di fare strada nel mondo della musica. I primi passi li ha mossi attraverso YouTube, postando sul web alcune cover da le realizzate di brani delle sue cantanti preferite, su tutte Pink e Nelly Furtado.

Thank you ATL. Thank you Music Midtown. The energy was insane. I wanna do it all over again xxxx

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa) in data:

Nel frattempo Dua ha intrapreso anche una attività da modella. I primi grandi successi sono datati 2015 quando, dopo l’approdo alla prestigiosa etichetta discografica Warner, la cantante anglo-kosovara ha firmato il suo primo grande successo, Be The One, con annesso video di grande successo girato i maniera molto suggestiva fra le strade di Soho.

Di qualche mese prima, inizio 2016, era stato il suo primo singolo New Love. Nel frattempo Dua Lipa ha moltiplicato le collaborazioni che l’hanno vista accanto a Troye Sivan, Martin Garrix e Sean Paul.

Dua Lipa

Data di nascita: 22 agosto 1995

Luogo di nascita: Londra

Altezza: 1,73

Origini della famiglia: Pristina, Kosovo

Genitori: Anesa Lipa, Dugakjin Lipa

professione: cantante e modella

Successi: Be The One, New Rules

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.

Lascia un commento