Shumamshu Martino Midali Icona Fashion

 

La grande libertà emotiva che rende unico e distinguibile lo stile di Martino Midali diventa oggetto artistico per l’obiettivo di alcuni neo-diplomati al Corso Superiore Professionale di Fotografia di Istituto Italiano di Fotografia. Proprio in occasione della settima edizione di MIA Foto Fair, che si svolge dal 10 al 13 marzo 2017 a Milano, lo stilista filantropo espone una selezione di questi scatti d’artista presso i suoi store milanesi, ad accompagnare la collezione Spring/Summer 2017 firmata Martino Midali.

“Non ho paura di vedere i miei capi diventare altro. Anzi mi incuriosisce. Mi entusiasma pensare che ciò che ha preso vita dalle mie mani si trasforma grazie alla creatività di altre persone.
È come passare un testimone, vedere crescere una propria creatura… quasi come vedersi da fuori.
SHUMAMSHU è un mio modo di dire, per dare un nome a tutte quelle cose che non sono ancora, ma che so già nella mia testa, che diventeranno.”

Le immagini realizzate dai giovani fotografi dell’Istituto Italiano di Fotografia interpretano l’avventura di Midali con il suo marchio SHUMAMSHU, avvalorando la vocazione di una moda – quella di Martino Midali – in grado di declinare in arte le sensazioni.

Le fotografie sono esposte presso gli store di Via Marcona, 34 (ang. via Bronzetti); Via Marghera, 22; Corso Genova, 17; Via Mercato, 4/6; Via Manzoni, 16/a.

A partire dalla metà del mese di giugno, l’exhibition assumerà la forma di una collettiva sempre dal titolo SHUMAMSHU “Martino Midali Icona Fashion” presso lo Spazio HC Artfactory di via Palestrina per la dodicesima edizione di Photofestival Milano.


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.