I gioielli di Giulia Barela in mostra a Milano

Dall’8 al 20 Novembre, la designer Giulia Barela ha esposto i suoi gioielli nella mostra “Gioielli alla moda” nella Sala degli Arazzi del Palazzo Reale di Milano.

La storia del fashion

La mostra Gioielli alla Moda non è stata solo un modo per gustarsi le ultime novità nel campo della moda, ma un vero e proprio viaggio nel tempo: più di 500 gioielli di varie epoche storiche, dal dopoguerra ad oggi, esposti per rappresentare l’evoluzione costante del rapporto tra la donna e il fashion. Un caleidoscopio di gemme, brillanti e metalli preziosi, specchio del tempo e delle conquiste, le ambizioni e i sogni delle donne nel corso dell’ultimo secolo.
La mostra è stata curata da Alba Cappellieri, professoressa di Design del Gioiello e dell’Accessorio al Politecnico di Milano.

Add a new statement piece to your fall wardrobe ~ Arizona earrings ~ 24kt Gold dipped ~Handmade in Italy #giuliabarelajewelry

A photo posted by Giulia Barela (@giuliabarelajewelry) on

Realtà indipendenti

Una mostra dedicata al passato, ma anche al futuro: la famosa designer Giulia Barela ha infatti contribuito all’esibizione con tre creazioni personali, inseriti nella sezione dedicata ai designer e ai brand indipendenti.
I gioielli esposti erano:

  • Collana Dune in bronzo dorato con gocce cabochon in agata – Pezzo unico
  • Anello Sisters in bronzo dorato – Collezione Indian Leaves
  • Bracciale Indian Rose in bronzo dorato – Collezione Indian Leaves

Gioielli dedicati alla sinuosità della natura in continuo movimento, come il mondo del fashion, e alla delicatezza delle forme di foglie, alberi e fiori.
La dichiarazione dell’artista:

“Sono molto felice di essere stata chiamata a contribuire con i miei gioielli a questa importante mostra, all’interno di una cornice di grande prestigio. I miei gioielli in bronzo e in argento sono il frutto delle mie esperienze culturali e di vita, dei miei viaggi, delle mie scelte in tema di design, ma sono anche un esempio dell’unicità della produzione italiana contemporanea nel settore del gioiello e della moda”.

Behind the beautiful Knot necklace there is a passion, study, creativity, craftsmanship and all the excellence of the best Made in Italy: behind the Knot necklace is the excellence of the design of Giulia Barela. Giuliabarela.com #TheSenseOfMaterial #TheCelebrationOfBond

A photo posted by Giulia Barela (@giuliabarelajewelry) on

Un gioiello per Natale

I gioielli di Giulia Barela sono ideali come dono natalizio per le amiche, o come piccolo regalo per se stesse. Potete trovare tutte le sue ultime collezioni sul sito ufficiale, o seguirla su Instagram e su Facebook.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.