Festeggia la Pasqua al MUDEC!

Il Museo delle Culture di Milano rimarrà aperto in occasione delle festività pasquali.

Una giornata al museo

Pasqua al museo: un’occasione per organizzare una festività diversa dal solito, coinvolgendo tutto il resto della famiglia. In occasione delle feste, Il Museo delle Culture di Milano (MUDAC) rimarrà aperto per tutto il ponte pasquale.
Questi gli orari annunciati:

sabato 15 aprile: 9.30-22.30
domenica 16 aprile, Pasqua: 9.30 -19.30
lunedì 17 aprile, Pasquetta: 9.30 -19.30<
/blockquote>

Le mostre del MUDEC

Oltre alla collezione permanente, il museo ospita queste quattro mostre:

“Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione”. Fino al 9 luglio 2017
Kandinskij prima dell’astrazione: 49 opere del genio prima del suo periodo più conosciuto, tra sperimentazione visiva e cromatografie sempre più accese.

“Dinosauri. Giganti dall’Argentina”. Fino al 9 luglio 2017
Una mostra ricca di ricostruzioni e di fossili provenienti dall’Argentina. 150 milioni di anni di storia, dalle origini dei dinosauri alla loro estinzione.

“Rex and the city”. Fino al 9 luglio 2017
Una collezione che esplora il rapporto tra uomo e dinosauro, dalle creature mitologiche ai primi ritrovamenti di fossili che portarono a fantasiose ricostruzioni ed ipotesi. Dai Flinstones a Godzilla; dai grifoni medievali ai cartoni della Disney.

“Chinamen. Un secolo di cinesi a Milano”. Fino al 17 aprile 2017
Storia della migrazione cinese a Milano dai primi anni del 900 ad oggi. Un inedito sguardo sul mondo sino-milanese.

Laboratori didattici

Tante le attività riservate ai più piccoli, come visite animate e laboratori didattici (prenotazione richiesta).
Sabato 15 aprile alle ore 15.00 o domenica 16 aprile alle ore 11.00, per bambini dai 6 agli 11 anni, Kandinskij sarà raccontato attraverso le fiabe e le leggende russe, come quella della strega Baba Jaga.
Il laboratorio “Un uovo dal passato” è invece dedicato ai dinosauri, ed è pensato in accompagnamento alle mostre “Rex and the city” e “Dinosauri. Giganti dall’Argentina”. L’appuntamento è fissato per domenica 16 aprile alle 10.30 (per famiglie con bimbi dai 3 ai 5 anni) e alle 15.00 (per i più grandi, dai 6 agli 11 anni).
Un’occasione imperdibile per far scoprire ai propri figli il fascino dei musei. Perché la cultura non può e non deve essere noiosa, ma deve essere sempre strumento di meraviglia.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni, rivolgersi al sito ufficiale www.mudec.it.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.