La guida Junglam ai Golden Globe

Il Golden Globe Award (premio Globo d’Oro) è un prestigioso award americano assegnato ogni anno alle eccellenze nel campo del cinema e della televisione. Scopriamo insieme i candidati più promettenti di quest’anno.

Miglior Film Drammatico

La sfida secondo noi è tra Manchester by the Sea e Moonlight, struggente storia di un uomo di colore che questiona la sua sessualità nella Florida degli anni 80.

Miglior Attrice in un film drammatico

Ci è piaciuta Amy Adams per il suo ruolo in Arrival, in cui interpreta una linguista che sventa una minaccia aliena scoprendo come comunicare con loro.
Le fanno concorrenza Ruth Negga per il suo ruolo in Loving, Natalie Portman in Jackie, ed Isabelle Huppert in Elle. L’attrice, ormai sessantenne, è apparsa in oltre 100 film!

Miglior Attore in un film drammatico

La lotta è tra Joel Edgerton, che per il suo ruolo in Loving ha visitato prigioni e cimiteri, e Viggo Mortensen in Captain Fantastic (non quello dei Fantastici Quattro!), che invece ha imparato per l’occasione a cacciare, macellare animali selvatici e scalare rocce.

Miglior Commedia/Musical

20th Century Women ha segnato il ritorno del regista Mike Mills, mentre Deadpool  (interpetato da Ryan Reynolds) è stato il debutto sul grande schermo di un amato supereroe Marvel.

Miglior Attore in Commedia/Musical

In Florence Foster Jenkins, Hugh Grant interpreta un devoto marito con una grande passione per il canto e nessun talento.

Miglior Serie Tv Drammatica

Serie che parlano di re, monarchi e giochi di potere: la lotta è tra Game of Thrones, l’epopea fantasy a base di intrighi&draghi, e tra l’ottimo The Crown, un più realistico dramma sulla vita della regina Elisabetta II.
Sul podio anche Stranger Things, serie su ragazzini marcatamente anni 80 che ricorda nelle atmosfere i libri di Stephen King.

Potete visualizzare la lista completa delle premiazioni sul sito ufficiale dei Golden Globe.
Le premiazioni ufficiali si terranno l’8 Gennaio 2017. Chi credete che vincerà? Scrivetecelo nei commenti!


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.