EN IT

Keean Johnson nel cast di Battle Angel Alita

Anche Keean Johnson nel cast di Battle Angel Alita, il nuovo film di James Cameron basato sul famoso fumetto giapponese.

Dal Giappone a Hollywood

Impazza la moda dei manga (fumetti giapponesi) a Hollywood: dopo Ghost in The Shell, ora anche Battle Angel Alita godrà di un adattamento live-action sul grande schermo.
L’opera originale, creata dal mangaka (disegnatore di fumetti) Yukito Kishiro negli anni 90, è ambientata in un futuro post-apocalittico in cui i ricchi vivono nel cielo mentre gli altri sono costretti a vivere in discariche, sopravvivendo grazie ai rifiuti gettati dalle città sovrastanti.
È in uno di questi immondezzai che il cybermedico Daisuke Ido trova i pezzi di una ragazza meccanica, e decide di ricostruirla.
La cyborg, ribattezzata Alita, ricorda solo una cosa del suo passato: la leggendaria arte marziale Panzer Kunst, che userà per diventare una mercenaria ed uscire dalla città-spazzatura, in cerca di un passato dimenticato e di un futuro migliore.

Un cast stellare

Stando alle ultime notizie, Keean Johnson parteciperà al film interpretando Hugo, un giovane uomo dai mille segreti: mentore e love interest dell’eroina Alita, è anche coinvolto nel traffico illegale di parti di cyborg rubate.
Le riprese devono ancora ufficialmente partire, ma il progetto ha già attirato nomi di un certo livello. A produrre il tutto sarà infatti James Cameron, mentre le riprese saranno affidate a Robert Rodriguez. Il ruolo della protagonista Alita sarà invece affidato alla bella Rosa Salazar, eroina Young Adult che abbiamo già visto in serie distropiche come Maze Runner e Insurgent.
Stando all’Hollywood Reporter, il ruolo di Daisuke Ido è stato affidato a Christoph Waltz, uomo d’azione che abbiamo già visto in pellicole come Django Unchained e Inglorious Basterds.
Jackye Earle Harley sarà invece il villain, ma difficilmente vedremo il suo bel volto in scena: interpreterà un cyborg mostruoso, un ruolo che richiederà una massiccia dose di green screen e computer graphic. Dalla parte dei cattivi anche Ed Skrein.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.