Chi è Zoe Kravitz: attrice, cantante e figlia d’arte

Zoe Kravitz

Zoe Kravitz col padre Lenny

Zoe Kravitz, attrice, cantante e modella, è una della più interessanti figure emergenti dello star system americano, grazie anche alla sua versatilità, alle sue doti artistiche che spaziano in diversi ambiti e alla sua innegabile bellezza. Inutile dire che nella sua ascesa – che l’ha vista lanciare nel 2014 il suo primo album Calm Down e partecipare ad importanti progetti cinematografici come X-Man l’inizio di Matthew Vaughn nel 2011, Divergent di Neil Burger nel 2014, Mad Max: The Fury Road di George Miller nel 2015, Animali Fantastici e dove trovarli di David Yates nel 2016 – ha contribuito in maniera decisiva il suo celebre genitore, la popolarissima rock-star Lenny Kravitz.

Zoe nel 2017 ha recitato da protagonista nel film Crazy Night, Festa con il Morto di Lucia Aniello al fianco di Scarlett Johansson e Demi Moore continuando a coltivare la sua passione principale, quella della cantante, sia come voce della band di Philadelphia Elevator Fight, sia come solista.

Zoe KravitzNel frattempo Zoe ha moltiplicato la sua presenza sul piccolo schermo americano, recitando nel serial di successo Big Little Lies ed ha anche intrapreso una carriera da modella: dopo essere apparsa a più riprese su importanti riviste come Elle, Jalouse e Venus Zine, Zoe è diventata la protagonista principale della campagna per la fragranza Princess di Vera Wang fra il 2009 ed il 2011.

Nel 2013 la Kravitz ha lanciato una propria linea di gioielli  di ispirazione etnica in collaborazione con la Swarovski, mentre nel 2015 è diventata testimonial della linea di gioielli del designer newyorkese Alexis Bittar.

Zoe Kravitz: una famiglia di artisti

Zoe KravitzZoe Isabella Kravitz ha il talento e lo spettacolo nel sangue. E’ nata nel dicembre del 1988 a Venice, vicino a Los Angeles da due genitori decisamente famosi. Se infatti Lenny Kravitz ha bisogno di poche presentazioni, anche sua madre è un volto assai noto anche in Italia. Si tratta infatti di Lisa Bonet, diventata familiare anche dalle nostre parti per la sua lunga partecipazione alla sit-com I Robinson con Bill Cosby, nel ruolo di Denise, la figlia adolescente del simpatico ginecologo.

Sia la Bonet che Kravitz sono afroamericani di origine ebraica ed hanno nella loro famiglia numerosi artisti: il genitori di Lenny erano “gente di cinema”: suo padre Sy Kravitz, bianco, fu un regista di successo, mentre sua madre Roxie Rooker, nera, era un’attrice televisiva, nota soprattutto per il ruolo della Signora Willis, vicina di casa di George e Wizzie Jefferson nell’omonima sit-com di grandissimo successo. I due erano una coppia interraziale, esattamente come i Willis nella finzione scenica. Kravitz e la Bonet si sono sposati nel 1987 e hanno divorziato nel 1993.

Zoe Isabella Kravitz

Data di nascita: 1 dicembre 1988

Luogo di nascita: Venice, Los Angeles

Genitori: Lenny Kravitz e Lisa Bonet

Professione: Cantante, Attrice e Modella

Fidanzato: il cantante Drake

 

Photo Credit: Legpr, David Shankbone


Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!