Chi è Valentina Ferragni, icona social tra moda e viaggi

Valentina Ferragni è la sorella minore di Chiara, la giovane blogger-imprenditrice originaria di Cremona. La notorietà di Valentina e gli stuoli di follower che sui social network seguono regolarmente le sue pagine e le sue pubblicazioni sono in continua crescita, tanto da guadagnarle presto un ruolo di influencer sul web e una partecipazione televisiva al Grande Fratello Vip, in competizione con altri due fashion blogger decisamente affermati come Mariano di Vaio e Chiara Biasi, forse per risollevare un po’ le sorti della trasmissione che stava da un po’ perdendo colpi…

Insomma, sebbene non abbia ancora raggiunto gli oceanici livelli di popolarità di sua sorella Chiara – che lo scorso mese di luglio ha inaugurato la sua prima boutique a Milano dedicato al suo omonimo brand Chiara Ferragni Collection – Valentina Ferragni si avvia a ricalcarne le orme. E lo fa, lo si nota chiaramente dalle sue fotografie, senza alcun tipo di rivalità. Anzi, fra le due sorelle c’è un rapporto intenso e profondo, fatto di complicità e di molto tempo speso insieme… Insomma, se buon sangue non mente, per Valentina le porte della notorietà sono spianate.

💕 @chiaraferragni

Un post condiviso da Valentina Ferragni (@valentinaferragni) in data:

Moda, viaggi, ma non solo

Nata a Cremona 25 anni fa, Valentina Ferragni è dunque la sorella di Chiara, notissima opinion maker, forse la fashion blogger più celebre del momento. Laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano, Valentina ha trattato nella sua tesi il tema dell’influenza che i social blogger hanno sulla società moderna. Una sorta di manifesto programmatico che sembra chiarire definitivamente quali siano le sue intenzioni.

Quello che è certo è il fatto che i suoi follower su Instagram stanno crescendo a vista d’occhio, avendo sfondato già da un pezzo la barriera del milione di fan. Valentina ha senza dubbio un occhio di riguardo per la moda, ma anche per i viaggi e per l’avventura, tanto da collezionare ormai visite a moltissimi luoghi nel mondo, in Italia, Europa e America. 

Oltre che con la sorella, sicuro protagonista delle sue foto è il fidanzato Luca Vezil, a sua volta modello e fashion blogger che spesso condivide con lei viaggi e avventure. Proprio come Fedez, compagno di post e di vita della sorella maggiore. 

“Io e te come nelle favole” diceva una canzone.. Uno sguardo e abbiamo capito tutto! Io e te, le nostre telefonate e i nostri messaggi.. Io e te nelle fotografie che ci raccontano.. Io e te e la voglia di crederci sempre e per sempre… io e te e tienimi per mano e dimmi ti amo.. io e te, nient’altro che io e te. @lucavezil

Un post condiviso da Valentina Ferragni (@valentinaferragni) in data:


Valentina Ferragni

Anno di nascita: 1992
Altezza: 1,70 cm
Fidanzato: Luca Vezil
Genitori: Marina di Guardo, Marco Ferragni
Sorelle: Chiara Ferragni, Francesca Ferragni
Studi: laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano


Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!