Pippa Middleton, il vestito del matrimonio è un sogno in pizzo

Alla fine anche Pippa Middleton ha detto sì! In una chiesetta di campagna, nel Berkshire, vicino alla casa dove è stata cresciuta dalla sua famiglia insieme alla sorella Kate Middleton e al fratello James. Sull’altare accanto a lei James Matthews, che non sarà un principe, ma di certo potrà regalare a Pippa una vita da principessa! Finanziere della city londinese di professione, miliardario di famiglia, con un resort di proprietà a Saint Barth. Attorno alla chiesa di Saint Mark’s si sono stretti i 300 abitanti del piccolo paese di Englefield, gli unici ad avere il permesso di avvinarsi alla chiesa (ma a debita distanza), mentre tutti i fotografi attendevano l’arrivo della sposa.

pippa middleton vestito matrimonio giles deacon

Ed eccola in tutto il suo splendore, perché Pippa Middleton nel giorno del suo matrimonio era veramente favolosa. L’abito da sposa è firmato dallo stilista Giles Deacon, che ha rivendicato la paternità della creazione con un post su Instagram, dicendosi di orgoglioso di aver fatto parte di questo giorno speciale. Il vestito da sposa di Pippa Middleton ha le maniche corte, che mettono in evidenza i suoi muscoli ben scolpiti, ed è tutto di pizzo, con motivi floreali. Il colletto è alla coreana, mentre sulla schiena si apre un raffinato scollo a cuore. Lungo fino ai piedi con uno strascico, il vestito ha accompagnato i passi eleganti della sposa, che dopo essere scesa dall’auto ha sostato qualche secondo prima di entrare in chiesa a beneficio dei fotografi. Ad attenderla sulla soglia i paggetti e le damigelle, tra cui i nipotino George e Charlotte.

pippa middleton vestito matrimonio accessori

Con l’abbronzatura sempre impeccabile (quando si sposò Kate si vociferò di spray tan, forse Pippa ha fatto il bis), gli accessori dell’abito da sposa di Pippa Middleton sono da matrimonio reale: in testa infatti aveva un piccolo diadema che coronava il raccolto intrecciato e per quanto riguarda i gioielli, Pippa ha scelto orecchini di diamanti pendenti, che aveva già indossato in occasione del matrimonio di Kate…del resto la sposa deve avere qualcosa di vecchio e forse Pippa sta prendendo appunti da Kate per l’arte del riciclo!

pippa middleton vestito matrimonio

Ecco gli sposi all’uscita dalla chiesa. Foto Instagram @gilesdeacon


Redazione Junglam

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.