Millie Bobby Brown: a 13 anni già un’icona di stile

La piccola Millie Bobby Brown (Eleven di Stranger Things) è stata letteralmente presa d’assalto dall’industria fashion. Sembra che tutti vogliano scattarle qualche foto con addosso l’ultimo modello della propria collezione, e non si può dire che la (appena) tredicenne Millie non sia semplicemente incantevole!

Pochi giorni fa Elle ha riportato l’informazione che l’agenzia per modelle IMG aveva appena reclutato la piccola Millie Bobby Brown. La stessa IMG che conta nel suo portfolio nomi come Gigi e Bella Hadid, Gisele Bunchen e Karlie Kloss. Sembra dunque un futuro già scritto per la piccolina.

Dopo aver sfondato con Stranger Things le opportunità di apparire sul red carpet si sono progressivamente moltiplicate. Il suo stile e la sua naturale spigliatezza sono emersi immediatamente, facendo innamorare tutti i nomi che contano nel mondo della moda.

I suoi brand preferiti prediligono tagli classici dal sapore contemporaneo: i minidress di Burberry, le gonne Valentino o Jenny Packham. Il suo approccio agli accessori è minimal e i suoi capelli corti sono sempre impeccabilmente acconciati.

Non c’è voluto molto, dunque, perché i primi stilisti bussassero alla sua porta. In gennaio ha debuttato come la star del progetto Calvin Klein by Appointment by Raf Simons. Lo scorso settembre Nicolas Ghesquière si è fatto fotografare con lei e il resto dello “Stranger Team” presso la sede parigina di Louis Vuitton.

Poche settimane fa, sul suo profilo Instagram, Millie ha condiviso una fotografia in cui posava per Chuck Taylors per l’ultima campagna pubblicitaria Converse.

Che cosa riserva il futuro per Millie Bobby Brown? Di sicuro è in arrivo la seconda stagione di Stranger Things, e mentre l’aspettativa sale sempre di più ci prepariamo a scoprire le sue future avventure fashion.

Fate click sulla galleria per sfogliare alcuni dei suoi look più recenti.


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.