Giovanna Battaglia e il matrimonio da favola a Capri

Tre giorni di festeggiamenti per quello che in molti hanno già definito il matrimonio più cool dell’anno. Sabato 11 giugno Giovanna Battaglia e Oscar Engelbert si sono sposati a Capri al Faro di Punta Carena in una cerimonia esclusiva e blindatissima.

Lei ex modella di Dolce & Gabbana, fashion editor e stylist per Vogue Japan e W Magazine, “delfina” di Anna Dello Russo che è stata tra le sue damigelle d’onore; lui imprenditore milionario svedese, titolare della Oscar Properties Holding AB che si occupa di comprare, ristrutturare e rivendere proprietà immobiliari di lusso e prestigio.

L’isola di Capri ha accolto vip e celebrity italiani e internazionali da tutto il fashion system e non solo – da Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, dagli stilisti Dean e Dan Caten (Dsquared2) a Natalie Massenet – e durante l’intero week-end Capri è stata off-limits ai comuni mortali, che hanno potuto comunque respirare l’aria ultra glamour dei festeggiamenti.

Le danze infatti hanno preso il via venerdì sera nella famosa Piazzetta di Capri: dalle ore 20 il celeberrimo salotto all’aperto è stato “requisito” per il pre-wedding party con addobbi rossi e palloncini colorati che hanno letteralmente invaso la piazza e i tre locali principali che vi si affacciano (il Piccolo Bar, il Caffè Caso e il Gran Caffè). Centinaia gli invitati in abiti rigorosamente casual. Giovanna Battaglia ha sfoggiato un abito di piume firmato Azzedine Alaïa. Tra le attrazioni della serata, anche un’edicola allestita per l’occasione a set fotografico.

La cerimonia religiosa si è svolta il giorno seguente en plein air al Faro di Punta Carena, uno dei più suggestivi del Mediterraneo, dove gli invitati hanno potuto accedere solamente tramite l’esibizione di un codice segreto. La sposa ha indossato un sontuoso abito di Alexander McQueen con maxi gonna e uno strascico a dir poco imperiale, mentre lo sposo a confronto è apparso sobrio nel suo smoking nero.

Il party finale ha concluso il matrimonio-evento tra dj-set, giochi di luci e un enorme palco per le danze. Niente meglio delle immagini e dei video diffusi sui social possono raccontare l’atmosfera di festa e mondanità che ha invaso Capri lo scorso week-end.

Un video pubblicato da Daniela Agnelli (@danielaagnelli) in data:

I know, you all can’t get enough: here is the wedding in a blink of an eye…#gioandoscar #gioscar #giovannabattaglia #wedding #oscarandgio #ilfaro #capri #islandofcapri #weddings #party @bat_gio @oscarengelbert #vivaglisposi

Un video pubblicato da Amedeo Scognamiglio (@amedeokingofcameos) in data:


Redazione Junglam

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.