Julianne Moore in rosso Givenchy al Festival di Cannes 2017

Dopo red carpet e photo call il Festival di Cannes 2017 entra nel vivo e viene presentato il primo film in concorso: Wonderstruck con protagoniste Michelle Williams e Julianne Moore. Proprio l’attrice americana dagli splendidi capelli rossi ha incantato tutti sulla croisette indossando un abito rosso Givenchy: un vero e proprio trend degli abbinamenti colori primavera estate 2017 e che ci accompagnerà anche per l’autunno inverno 2018.

julianne moore festival di cannesIl suo look del red carpet di Cannes 2017 è una lezione di stile ed eleganza, con un abito realizzato da una prestigiosa maison, ma anche grazie all’attrice che ha interpretato con grazia l’outfit impreziosito da make up e acconciatura coordinati. Il vestito rosso ha un’originale e pregiata lavorazione di piume che increspa il corsetto realizzando decorazioni floreali che scivolano lungo l’abito a sirena tra trasparenze e plumetis. Completano l’opera un paio di orecchini earcuff con colore coordinato all’abito.

Il make up firmato Loreal è molto soft ma d’effetto, sfumato nelle tonalità calde del terra bruciata, perfettamente abbinate ai colori naturali dell’attrice. Il trucco punta tutto sullo sguardo con ombretto shimmer e eyeliner nero, mentre le labbra sono di un rosa pallido a smorzare i tratti più definiti del make up occhi. Per finire, un delicato raccolto chignon, sempre Loreal, basso sulla nuca con la riga dei capelli al centro: un classico intramontabile che solo le vere dive riescono a rendere sempre attuale e contemporaneo.


Redazione Junglam

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.