Chiara Ferragni spegne 30 candeline

Il prossimo 7 maggio Chiara Ferragni compie 30 anni: una tappa importante a cui la più famosa influencer italiana arriva già carica di successi e soddisfazioni. Aveva solo 22 anni quando da giovane studente della Bocconi aprì The Blonde Salad, il fashion blog che ha rapidamente scalato la vetta della notorietà, arrivando a diventare una vera e propria azienda. Dietro a Chiara Ferragni infatti c’è una staff di 20 persone che insieme a lei hanno lavorato arrivando a un fatturato di 10 milioni di dollari. Non solo blog e social network concorrono a creare l’universo di Chiara, c’è anche la linea di scarpe che porta il suo nome e che è venduta in 300 negozi in tutto il mondo, oltre che online. Queste sono solo alcune delle cifre che ruotano attorno a The Blonde Salad e in occasione del trentesimo compleanno della top influencer Staylight e Launchmetrics Uk hanno raccolto tutti i numeri di Chira Ferragni, sui social e non solo.

Chiara Ferragni 30 - 1 - Stylight (1Su Instagram Chiara, che vive tra Los Angeles e Milano e che aggiorna regolarmente i suoi follower su tutti i suoi spostamenti, conta 9,1 milioni di follower (al momento). Per il suo compleanno la festa è iniziata sul canale Instagram, dove Chiara ha mostrato ai suoi fan l’invito per il party di Milano, rosa shoking con un’immagine pop up. Per seguire tutti i festeggiamenti ecco l’hashtag dedicato: #chiara30. I 16.410 post pubblicati su @chiaraferragni hanno raccolto 804.308.567 like in totale. Il suo top hashtag è #theblondesaladneverstops, seguito a ruota da #theblondesalad e #theblondesaladgoestohollywood.

Chiara Ferragni 30 - 3 - Stylight (1)Non solo social: Chiara Ferragni è apparsa per 59 volte, prima dei suoi trent’anni, sulla copertina di magazine internazionali e ha scritto un libro. “The Blonde Salad: consigli di stile dalla fashion blogger più seguita del web” con tutti i suggerimenti di Chiara Ferragni per essere chic senza sforzo e preziose indicazioni per risolvere i dubbi fashion che coinvolgono l’universo femminile, da come mi vesto al primo appuntamento all’outfit per presentarsi a un colloquio di lavoro. Oltre che di stile, Chiara ha parlato anche di capacità imprenditoriale e comunicazione, tenendo non ancora trentenne due lezioni ad Harward. La ciliegina sulla torta? Mattel le ha dedicato una Barbie, vestita con giacca di pelle e jeans strappati.

Per concludere non si può non citare la relazione con Fedez che con #chiaralimoniamo ha collezionato su Instagram 9.230.857 like totali. La foto con più like in assoluto? Un’immagine del Coachella festival che da sola ha raccolto 349.854 like (ad oggi). Non ci resta che augurare tanti auguri di buon compleanno a Chiara!


Redazione Junglam

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.