Aspettando il Festival di Cannes 2017: lo stile di Blake Lively

Blake Lively è ormai una regina indiscussa del mondo del cinema e durante la scorsa edizione del Festival di Cannes era toccato proprio al film di cui era protagonista, Caffè Society, aprire la rassegna cinematografica francese. Firmato da Woody Allen, il film è ambiento nella New York anni ’30 e racconta la trama intricata di una storia d’amore complicata e nel cast conta, oltre a Blake Lively, Kristen Stuart e Jesse Eisenberg. Ad aprire quest’anno il Festival di Cannes 2017, che si terrà dal 17 al 28 maggio, sarà invece Les fantomes d’Ismael con Marion Cotillard.

blake lively festival di cannes

Blake Lively al Festival di Cannes 2016. Fonte Instagram @blakelively

In attesa di scoprire come si presenteranno quest’anno le dive sulla Croisette e come sarà la bellissima Marion Cotillard, ecco qualche spunto sulla stile da red carpet di Blake Lively, che lo scorso anno è stata la regina assoluta del tappeto del Festival di Cannes. Splendida in un abito a sirena di Versace, tempestato di strass e reso ancora più prezioso dai gioielli Lorraine Schwartz, Blake ha incantato tutti con la sua bellezza californiana e il colorito sunkissed che le regala un’aura luminosa su tutti i red carpet. E’ molto difficile infatti che l’attrice sbagli un outfit da tappeto rosso, riuscendo sempre a coniugare lo stile con i punti di forza della sua bellezza.

Nel look con cui ha calcato il tappetto rosso alla presentazione di Cafè Society al Festival di Cannes il make up è tutto puntato sullo sguardo, con occhi in primo piano sottolineati dallo smokey eyes, scelto da moltissime star per le occasioni importanti. Nel suo caso matita nera e eyeliner sono sempre mescolati a ombretti shimmer che donano luce agli occhi e aprono lo sguardo. Le labbra nei toni del nude sono coordinate al color cipria dell’abito, completando il quadro di un trucco fresco anche se da sera.

blake lively festival di cannes 2

Blake Lively al Festival di Cannes 2016. Fonte Instagram @blakelively

Uno dei più grandi punti di forza di Blake Lively sono i capelli, biondi e voluminosi, che le permettono di sfoggiare acconciature sempre creative e d’impatto. Nel caso dell’outfit con l’abito a sirena di Versace ha optato per lasciarli sciolti, con il ciuffo in stile diva vecchia Hollywood che le incornicia il volto, ma sempre in occasione del festival di Cannes, con l’outfit che fu definito da vera Cenerentola, Blake ha sfoggiato un raccolto particolare arricchito da dettagli luminosi. Anche in questo caso un fermaglio prezioso di Lorraine Schwartz è inserito alla base del raccolto, che si presenta come uno chignon spettinato al centro della nuca: il finto messy evita all’outfit nell’insieme di avere un effetto troppo principessina, regalando un allure sofisticata.

blake lively festival di cannes 4

Un dettaglio dell’outfit da sogno di Blake Lively al festival di Cannes 2016. Fonte Instagram @blakelively

In quell’occasione l’abito a balze con corpetto increspato di perline e applicazioni era di Vivienne Westwood e la pochette rigida di Oscar de la Renta.

Un vero abito da sogno, perfetto per vivere una serata indimenticabile sul tappetto rosso del Festival di Cannes. Le celebrities del Festival di Cannes 2017 riusciranno a stupirci ancora con look da favola?

 

 


Benedetta Consonni