Ballo del Doge, la festa di carnevale più glam di Venezia

Siete già stufe del Natale? Allora iniziate a pensare agli splendidi costumi e all’atmosfera magica del Ballo del Doge, il magico happening che si terrà il 25 Febbraio 2017 nel Palazzo Pisani Moretta di Venezia. Il ballo di Carnevale più esclusivo ed internazionale, con gli ospiti più famosi da tutto il mondo.
Il titolo di quest’anno è:

“Venezia è So Splendid, so Magic, so Glam, so You!”

È ancora presto per parlare di dettagli, ma siamo certe che questo ballo sarà indimenticabile come quello degli altri anni. Nelle edizioni precedenti hanno partecipato celebrità del mondo della tv, della musica e dello spettacolo come Vivienna Westwood, Zucchero Fornaciari, Alberta Ferretti, Marta Marzotto e Antonio Banderas. Un appuntamento mondano che attira imprenditori e personalità elevate da ogni parte del globo nel magico scenario di Venezia.

Bachetto veneziano

L’evento di Carnevale più ambito è un vero e proprio happening artistico, in cui ogni ospite è libero di vivere la propria favola personale. Un’indimenticabile rivisitazione degli antichi banchetti veneziani, in cui i nobili si riunivano indossando abiti sontuosi e assaggiando i cibi più prelibati.
I costumi di quest’edizione sono ad opera dell’Atelier Antonia Sautter, che con eleganti pizzi e merletti rievocherà il fascino di una Venezia passata.
Dice la famosa designer Antonia Sautter:

“Il mio cuore palpiterà, come sempre, sino all’ultimo istante, nel momento in cui ogni frenesia che lo ha preceduto scivolerà via e fluttueremo serenamente, sospesi tra il cielo e l’acqua, come le gondole sulla laguna di Venezia”

Festa tutta la notte

Una deliziosa cena con piatti raffinati sarà accompagnata da champagne, musica e canti. Oltre 100 artisti ravviveranno infatti la serata con canzoni, danze e scenografie straordinarie. Dopo aver mangiato, festeggiamenti e balli continuano con l’open bar. La magia prosegue per tutta la notte.
ABC ha definito l’evento “una delle 10 cose da fare almeno una volta nella vita“.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.