Anteprima Festival del Cinema 2017: Julianne Moore premiata a Venezia

In occasione della 74esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema, che si terrà a Venezia dal 30 agosto al 9 settembre 2017, l’attrice Julianne Moore riceverà il Premio Franca Sozzani. In omaggio all’ex direttore di Vogue Italia, scomparsa lo scorso mese di dicembre, il premio verrà consegnato a settembre proprio sulla Croisette, dove lo scorso anno il figlio di Franca Sozzani, Francesco Carrozzini, ha presentato la première del suo documentario Franca: Chaos and Creation, recentemente proiettato anche durante Altaroma.

A consegnare il premio a Julianne Moore sarà l’attore Colin Firth, su decisione di un comitato che ha visto nell’attrice statunitense “la stessa forza e determinazione di Franca Sozzani, unite all’eccellenza artistica e a un forte senso civile e impegno sociale”, come si legge in una nota stampa.

Il comitato del Premio Franca Sozzani conta alcuni tra i maggiori protagonisti dell’industria della moda e del cinema quali Pierpaolo Piccioli, Donatella Versace, il Presidente della Camera Nazionale della Moda Carlo Capasa, il CEO di Tod’s Diego Della Valle, Remo Ruffini (CEO di Moncler), il presidente di Condé Nast Italia Giampaolo Grandi, Marco e Afef Tronchetti Provera, e Pietro Valsecchi (CEO di Taodue Film). Accanto a loro, anche Francesco Carrozzini e Carla Sozzani, sorella di Franca e proprietaria di 10 Corso Como, e infine Sara Sozzani Maino, nipote di Franca e senior editor per Vogue Italia, tra i promotori dei Green Carpet Awards 2017 in programma sempre nel mese di settembre.


Redazione Junglam

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.