American Crime Story: Lady Gaga sarà Donatella Versace

La prima stagione di American Crime Story, andato in onda sui canali Sky, ci ha portato dentro il caso O.J. Simpson e mentre ci prepariamo alla Season 2, che si focalizzerà invece sull’Uragano Katrina, si parla già e molto della Season 3 dedicato alla morte violenta dello stilista italiano Gianni Versace e in cui Lady Gaga interpreterà Donatella, sorella dello stilista.

La scelta di avere Lady Gaga nel cast è duplice: la pop star e attrice (chi non la ricorda in American Horro Story: Hotel?) è un’amica intima di Donatella e le somiglia in modo impressionante. Aggiungete una sua naturale propensione al piccolo schermo e avrete la, probabile, ricetta per un altro successo globale.

lady-gaga

American Crime Story è un format innovativo per la TV. A metà strada tra il docufiction e la serie tv vera e propria, viene ricostruito non solo il fatto di cronaca di per sè, o il processo, ma anche la vita dei personaggi prima e dopo che la loro vita venga stravolta per sempre. La prima stagione è stata un vero successo in parte per il fatto di cronaca scelto e in parte, sicuramente, per il cast stellare.

Per la seconda stagione, i producer hanno deciso di descrivere l’Uragano Katrina e i fatti di cronaca che l’hanno contornato e seguito, ponendosi quindi anche come denuncia sociale. La terza stagione tornerà a occuparsi di personaggi eccellenti invece, con la prematura scomparsa dello stilista Gianni Versace ucciso nel 1997.

Versace fu assassinato davanti alla propria villa di Miami e del suo omicidio fu incolpato un tossicodipendente, Andrew Cunanan, trovato poi morto anch’egli alcuni giorni dopo. Il movente di questo assassinio resta ancora un mistero e si è parlato di tutto, Mafia compresa.

Photo credit: Helga Esteb/ Shutterstock


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.