EN IT

Alive since 1887: la nuova campagna internazionale di Helly Hansen

Sentirsi vivi. Ma anche “restare” vivi, grazie alla sicurezza data da un adeguata attrezzatura. E’ questa sintetica ma essenziale inspiration a costituire il leit-motiv che anima la nuova campagna internazionale di comunicazione di Helly Hansen, storico e prestigioso marchio norvegese leader nel campo dell’abbigliamento tecnico-sportivo per la vela e la montagna.

Ed il motivo di ciò è facile da intuire: Sentirsi e restare vivi è esattamente la vision che sta dietro alla ricerca, all’innovazione e alla produzione dell’azienda fin dalla sua fondazione nel lontano 1877, una vision condivisa dalle sensazioni-esperienze-passioni degli oltre 50.000 professionisti della montagna e dello sci che hanno contribuito alla campagna e che ogni giorno utilizzano i prodotti Helly Hansen contribuendo alla loro realizzazione ed evoluzione .

Helly Hansen è una vera e propria istituzione nel campo dell’abbigliamento sportivo, con una storia di innovazione che parla da sola: all’azienda si deve la messa a punto dei primi tessuti impermeabili oltre 140 anni fa, dei primi tessuti in pile in assoluto negli anni ’60 e del primo intimo tecnico negli anni ’70. Oggi, l’ultima frontiera della ricerca Helly Hansen è la nuova tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura.

fernie_patrol_8lrg

#feelalive

hh_1877_lockup11Alive! Quando è stata l’ultima volta che vi siete sentiti veramente “vivi”? In cima ad una montagna o in mezzo all’oceano? E’ questo il punto di partenza della grande campagna Helly Hansen “Alive since 1887”, pianificata a livello internazionale attraverso messaggi pubblicitari ed interventi social-media, ma anche con eventi e video emozionali destinati a fare il giro del mondo.

Al centro i numerosi professionisti dell’outdoor – comprese squadre sportive nazionali – la cui collaborazione nello sviluppo e nella ricerca per la messa a punto dell’equipaggiamento adatto alle condizioni difficili e a volte estreme in cui si trovano ad essere. Magari, proprio quell’equipaggiamento li ha letteralmente aiutato a “restare vivi” in situazioni difficili ed inattese.

Alla campagna potranno partecipare/contribuire tutti i clienti Helly Hansen attraverso un apposito link social #feelalive, attraverso il quale caricare e pubblicare le proprie immagini ed i propri contributi per descrivere i momenti più emozionanti della loro esperienza durante i quali si sono “sentiti vivi”. In palio per tutti i partecipanti numerosi premi Helly Hansen

 


Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!