5 film tratti da libri pronti per il 2017

L’anno 2016 si sta chiudendo ma il cinema guarda sempre avanti e sono già in lavorazioni, più o meno avanzata, una pletora di titoli ispirati a libri famosi in uscita nel 2017. Ecco quelli da tenere d’occhio.

50-sfumature-di-nero

Cinquanta sfumature di nero
Dopo il successo del piccante primo capitolo, l’affascinante Grey e la bella Anastasia tornano con il secondo capitolo. L’uscita prevista, negli Usa, è il 10 febbraio prossimo.

la-torre-nera

La torre nera
Chi conosce Stephen King è già in trepidante attesa per questo primo adattamento cinematografico delle gesta del pistolero Roland Deschain. L’uscita è prevista per il 28 luglio.

assassinio-sull-orient-express

Assassinio sull’Orient Express
Amanti del giallo su le mani! È in arrivo al cinema, il prossimo 22 novembre, l’adattamento cinematografico di questa perla firmata dalla signora indiscussa del giallo classico, Agatha Christie. E anche se non vi interessa sappiate che nel cast è compreso Johnny Depp.

wonder-palacio

Wonder
Il racconto firmato da Palacio ci racconta di Auggie Pullman, un ragazzo affetto da una deformità e in cerca nel suo posto nel mondo. Nel ruolo della madre troveremo l’inossidabile Julia Roberts. Il film è in uscita il 17 aprile.

let-it-snow

Let it snow
Non un romanzo ma una mini raccolta in cui spicca, ovviamente, il nome di John Green. La data di uscita non è prevista ancora ma si parla di novembre, intanto sappiamo che Kay Cannon, autore di Pitch Perfect, è al lavoro sulla sceneggiatura.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.