EN IT

Laura Chiatti dice addio ai social network?

Laura Chiatti, l’ortografia e i social network

Laura Chiatti ha fatto esperienza di ciò che capita spesso sul web, soprattutto ai personaggi famosi. Il fuoco di fila dei commentatori sempre pronti a puntare il dito contro errori, strafalcioni o disattenzioni. Ma andiamo con ordine e ricostruiamo la vicenda che ha persino portato, ieri, alcune testate on line a interpretare l’ultimo post su Instagram dell’attrice come un addio ai social.

Tutto comincia quando la bella Laura (lo scorso ottobre è uscito il suo ultimo film, la commedia Io che amo solo te in cui recita con Riccardo Scamarcio) scrive Can invece di Cannes. Apriti cielo! Cominciano i commenti e pure qualche insulto. Laura risponde, precisa di non aver affatto cancellato il post per l’errore e se la prende con i deficienti che non hanno altro da fare che sbirciare i social dei famosi per metterli in croce al minimo passo falso. Peccato che un errore si infili anche nella parola deficienti, che Laura scrive senza “i”. E giù con un’altra lenzuolata di commenti.

Poi, due giorni fa, Laura ha pubblicato un selfie con il suo piccolo Enea (nato dal matrimonio con l’attore Marco Bocci) in cui ha annunciato che mancherà un po’ da instagram, perché, avendo dimenticato al “i” di deficienti dovrà ritornare a scuola. Le faccine sorridenti che corredano la frase e i nuovi post pubblicati nei giorni successivi fanno capire che ovviamente Laura rimane sui social. Per la gioia dei suoi fan e, forse, anche degli immancabili hater. Ma Laura, come scrive lei stessa proprio su instagram, ha una famiglia e perciò atre cose a cui pensare. Soprattutto in questo 2016 che, a quanto pare, la vedrà diventare mamma per la seconda volta.


Laura Borselli

Negli anni ho scritto di design, cultura, costume, integrazione, tematiche sociali, esteri e turismo, senza mai smettere di essere una Ficcanaso. Ho un blog (laficcanaso.blogspot) e sono una giornalista, ma ho anche difetti peggiori.