Tutte le stagioni del barbecue con Weber

Finita l’estate finisce il tempo delle grigliate? Non è sempre vero, perché le stagioni, il desiderio di stare insieme, un pizzico di coraggio e la tecnologia rendono oggi possibile il godersi una giornata intorno al barbecue in tutte le stagioni.

E proprio questo il leit-motiv che anima la campagna autunnale Weber, azienda da tempo riconosciuta come leader assoluto in tema di prodotti ed accessori per il barbecue: grazie ai prodotti coloratissimi, pratici e trendy della iconica ditta americana che vanta quasi centovent’anni di esperienza ne settore, una grigliata con gli amici sarà facile e possibile anche se il tempo non è quello “perfetto” dell’estate…

Pizza o hamburger? Weber!

La galleria dei prodotti Weber inizia con Q1200, lo splendido braciere a gas da 6 coperti portatile con coperchio in ghisa di alluminio, termometro integrato e griglia in ghisa di acciaio. Grazie alla copertura con maniglia termoisolante e alla temperatura sempre sotto controllo, la cottura sarà sempre perfetta: prezzo consigliato 329 euro.

Ma le grandi novità Weber sono soprattutto collocate sul mercato degli accessori: per gli amanti della pizza, per esempio, ecco la piastra Weber Q in pietra refrattaria da 26 centimetri a 44,40 euro, mentre per chi non può resistere ad un vero hamburger home-maid Weber propone la pressa Original, perfetta per “fabbricare” hamburger piatti ed uniformi e lavabile in lavastoviglie, disponibile anche nella versione “mini” per produrre due pezzi alla volta di dimensioni ridotte. Prezzo 16,90 euro.

Dal wok alla pinza

Con la griglia si può affrontare con successo anche la cucina asiatica: per esempio, è possibile utilizzare l’esclusivo wok “Gormet BBQ” in ghisa antiaderente – 79,90 euro – o l’eccezionale piastra antiaderente multiuso “Gourmet BBQ”, proposta al pubblico a 59,90 euro.

In una grigliata che si rispetti, specie se ha come propri “destinatari” anche i bambini, non possono mancare gli spiedini, vera golosità che con il set con supporto Weber Original potranno essere cotti in maniera uniforme e perfetta, mantenendo tutto il loro gusto. Prezzo 39,90 euro. Infine, nella “faretra” del perfetto “griller” Weber non possono mancare il kit pinza e spatola in acciaio inossidabile “Original”, con prezzo a partire da 44,90 euro.


Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!