Thermo Dried Green: la nuova urban bottle di 24Bottles

C’è una modernità che ritiene di sapersi “inventare da sola” rompendo tutti i ponti con il passato. E c’è invece una modernità, spesse volte assai più trendy della precedente, che invece è capace di riscoprire e di rivisitare qualcosa che era già patrimonio comune e che magari è caduto nel dimenticatoio soppiantato dallo scorrere del tempo. Eccone un piccolo ma significativo esempio.

Una volta quella che i nostri nonni chiamavano “schiscetta” era cosa comune. Chi lavorava non aveva locali sovraffollati o mense self service in cui consumare i pasti nella canonica pausa – spesso peraltro assai risicata come tempi – ma si portava “da casa” il cibo. E qui – ossia all’interno della famosa “schiscetta” – poteva accadere di tutto a seconda della fantasia e della tradizione.

Ebbene, oggi la schiscetta moderna si chiama lunchbox e sta diventando una vera e propria moda, un trendy irresistibile alimentato fortemente dalla ricerca di “salubrità” nel pranzo che porta a voler scegliere e controllare tutti i cibi, al tempo della pausa pranzo sempre più dedicato ad altro – come l’andare in palestra o a camminare – ed un certo “piacere” nel consumare con calma il pranzo rilassandosi e senza buttarsi nella folla che si accalca nei bar immersa nell’inevitabile brusio di fondo.

Liberare il mondo dalle bottiglie di plastica

thermo-driedgreen-2Lunchbox: in alcuni paesi il trend è talmente forte che sono nate vere e proprie organizzazioni commerciali che si sono organizzate per consegnare la scatola-pranzo preparata in maniera casalinga direttamente sul posto di lavoro a chi la consumerà. Sul tema di questo dilagante trend è perfino stato sceneggiato un film di discreto successo nel 2013 dal registra indiano Ritesh Batra. Il suo titolo? Lunchbox, ovviamente.

Ebbene, per gli amanti del pranzo fai-da-te ecco un prodotto assai interessante, nato dalla creatività di un brand italiano giovane ed effervescente come 24Bottles, una azienda dinamica e moderna la cui mission originale è quella di liberare il Pianeta Terra dal flagello delle bottiglie di plastica, attraverso i suoi prodotti di design ecocompatibili in acciaio inox, oggetti dove vengono coniugate, in una sintesi di praticità e design, forma e funzione.

Nella gamma delle Stainless Steel Bottles di 24Bottles ecco l’ultima nata Thermo Dried Green, una leggerissima e pratica bottiglia in acciaio unica nel suo genere e perfetta per mantenere caldo il thè e le bevande in un momento di relax. Perfetto per chi ha una concezione dinamica e wellness – anche della sua pausa pranzo – Thermo Dried Green si può acquistare direttamente nell’onlineshop 24Bottle a 34,90 euro.

 

 

 

 


Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!