Perugia Eurochocolate 2015: date ed eventi

L’Eurochocolate di Perugia si terrà anche quest’anno dal 16 al 25 Ottobre 2015. Numerosi saranno gli stand presenti dove potrete trovare veramente tutti i tipi e le qualità di cioccolato. Dal fondente al bianco, questo evento internazionale tutto italiano non finirà mai di stupirci con mostre, vendita al dettaglio di cioccolato, lollipops e liquori.

barretta cioccolato

#MUSTACHOC: da leccarsi i baffi!

Quest’anno il tema principale dell’Eurochocolate sarà la nuovissima attrazione di una scultura di cioccolato a forma di baffo esposto nella piazza di Perugia, lo scopo? Realizzare la scultura di cioccolato a forma di baffo più grande al mondo e battere il Guinnes World Record! Per pubblicizzare il tutto gli organizzatori hanno ben pensato di mettere a disposizione un cioccolatino proprio a forma di baffo e per postare un selfie o una foto sui social, inserendo l’hashtag #mustachoc.

In questa edizione dell’Eurochocolate è possibile ripercorrere la storia dei baffi nella sua evoluzione storica negli stand vicino alla scultura e per chi li possiede veramente, partecipare al simpaticissimo contest dove bisognerà prima di tutto iscriversi a una delle 3 categorie: baffo bianco per uno stile storico; baffo al latte per uno stile libero; e infine baffo fondente per chi ha anche la barba in coordinato. Alla fine del contest verrà eletto dalla giuria il Baffo più bello.

muffin cioccolato

Degustazioni, gadgets e chi più ne ha…NE MANGI!

Nelle vie del centro storico di Perugia avrai la possibilità di degustare tantissime prelibatezze al cioccolato e, per i più interessati alla materia, anche di usufruire di una guida la quale vi informerà su tutti i dettagli di preparazione, mantenimento e visite nei laboratori.

Non mancheranno gli innumerevoli gadgets, articoli in omaggio con show cooking e tantissime attrazioni golose. Cioccolate calde e vendita di liquori al sapore inconfondibile di cioccolato saranno in prima fila. Presenti in questa edizione più di 100 aziende sia industriali che artigianali, tra cui le ormai famosissime Milka e Lindt a fare da concorrenza a Perugina che giocherà in casa.

fragola cioccolato

Per un’esperienza golosa a 360°

Disponibile on-line è la nuova Chococard al costo di 5€ tramite la quale si avrà la possibilità di ricevere nei vari stand omaggi golosi tutti da assaporare. Una caldissima cioccolata calda Ciobar attenderà tutti i possessori della card presso Piazza Italia a Perugia con tantissimi altri sconti per tutta la durata della manifestazione. Non hai la possibilità di acquistarla on-line? Gli organizzatori hanno pensato anche a te, infatti proprio a Perugia, nella prossimità delle Piazze principali vicino all’evento Eurochocolate, ci saranno i ChocoCard Point dove potrai, sempre ad un prezzo di 5€, acquistarne quante ne vuoi!


Valentina Vanzini

Ironica e autoironica, romana Doc, ho una laurea cum laude in Informazione e Sistemi Editoriali e un master in Didattica della Shoah, ma soprattutto una passione sfrenata per la scrittura. Dopo uno stage all’ufficio stampa del Ministero dell’Agricoltura, ho collaborato con “Quale Computer”, tenendo una rubrica sulle nuove tecnologie e le app, e con diversi magazine online. Attualmente sto per pubblicare una serie di articoli sulla rivista internazionale della Fondazione Auschwitz di Bruxelles. Adoro i romanzi rosa (ma non sono romantica!), gli animali e sono un’esperta nel settore beauty, food e lifestyle.