Ricola alla Deejay Ten 2016 di Milano

La sua ricetta è stata messa a punto nel 1940 e da allora puntualmente ed invariabilmente è stata utilizzata per la produzione della celebre specialità balsamica. Ricola è ormai un nome rinomato in tutto il mondo, talmente comune da identificare per antonomasia la caramella svizzera, forte della sua tradizionale miscela di 13 erbe – pimpinella, veronica, malva, menta, millefoglio, salvia, altea, marrubio, alchemilla, piantaggine, sambuco, primula e timo – rigorosamente coltivate sulle montagne elvetiche con metodologie biologiche, senza l’aggiunta di alcun elemento chimico e con modalità di trattamento e produzione prevalentemente manuali.

Ricola è da sempre particolarmente attenta alla qualità e alla scelta delle materie prime e ai temi della salute e dell’ambiente. Una prova concreta di ciò, che forse non tutti sanno, è il fatto che è stata proprio l’azienda svizzera a proporre sul mercato per prima una caramella senza zucchero, nel lontano 1976, cambiando di fatto il mercato delle caramelle nel mondo. Ebbene, il marchio Ricola a ribadire la sua vicinanza al mercato italiano, sarà presente nel corso della manifestazione podistica non competitiva Deejay TEN di Milano, giunta alla sua dodicesima edizione e promossa dalla nota radio.

ricola-igloo

Ricola al Deejay Village

Sarà Milano il teatro della Deejay TEN 2016, con partenza da Piazza Duomo e tradizionale “doppio” percorso di cinque o dieci chilometri che si snoderà per le vie del capoluogo lombardo. La Data dell’appuntamento quella di domenica 9 ottobre.

Per tutti i partecipanti Ricola metterà a disposizione le proprie golose specialità: nel kit che verrà consegnato a tutti gli iscritti, infatti, insieme al pettorale ci saranno anche le caramelle Ricola. Nono solo: presso lo stand Ricola – un simpatico igloo giallo che sarà allestito nel Dejaay Village in Piazza del Cannone fin dalle giornate precedenti alla maratona, saranno offerti a tutti i migliori prodotti Ricola, a cominciare dalle ottime tisane dissetanti per finire con le iconiche caramelle svizzere adatte in ogni stagione dell’anno.

Il tutto sotto gli occhi di Mr. Ricola, la mascotte della manifestazione disponibile per i selfie con grandi e piccoli. Lo stand resterà aperto venerdì 7 ottobre dalle 10.00 alle 19.00, sabato 8 dalle 9.00 alle 20.00 e domenica 9 dalle 7.00 alle 13.00.

deejay-ten

 


Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!