EN IT

Ricetta della settimana: torta crumble alle ciliegie senza burro

Si prepara in 10 minuti, è semplice da fare ed è adatta a chi è intollerante al lattosio. La ricetta di questa settimana è la torta crumble alla ciliegia senza burro: un mix di base soffice, gustose ciliegie e croccanti briciole. Questo dolce contiene pochi grassi e può essere resto ancora più sfizioso personalizzando la ricetta con l’aggiunta di gocce di cioccolato. Ecco come si preparare la torta crumble alle ciliegie senza burro.

Ingredienti

Per il Crumble:
40 g Farina
20 g Olio di Semi di Mais
40 g Zucchero di Canna

Per la Torta:
150 g Farina
1 Cucchiaino di Lievito
60 g Zucchero di Canna
1 Uovo
50 ml Olio di Semi di Mais
4 Cucchiai di Latte di Mandorla
400 g Ciliegie

Iniziate a lavorare lo zucchero con le uova in una ciotola per poi aggiungere latte e olio, mescolando con una frusta. A seguire aggiungete la farina e il lievito e continuate a lavorare l’impasto finchè sarà senza grumi. Versate l’impasto in una teglia da forno del diametro di 22 centimetri, dopo averla foderata con la carta da forno. A questo punto distribuite sulla superficie le ciliegie denocciolate. A parte lavorate con le dita in una ciotola zucchero olio e farina fino ad ottenere un composto sbriciolato, con cui cospargere la superficie della torta. Mettete in forno per 50 minuti a 180 gradi e servite la vostra torta crumble alle ciliegie senza burro!


Federica Constantini

Allenatrice di professione food blogger per passione. Amo il caldo ma lavoro al freddo! Mamma di Messina, papà di Cortina.Milano la città dove sono nata e tornata. Opposti e contrasti che nella mia vita trovano sempre un punto di incontro. Giornate con i pattini ai piedi, serate con le mani nella farina. Unghie e mani rigorosamente curate che amano sporcarsi di ingredienti sempre nuovi.