EN IT

Ricetta della settimana: torta cioccolato e albicocche senza burro e uova

Ideale per grandi e piccini, soffice e facilmente digeribile: la ricetta di questa settimana è la torta cioccolato e albicocche senza burro e uova. Può essere guarnita con granella di pistacchio per essere più gustosa e preparata con latte vegetale per adattarsi anche a chi è intollerante al lattosio e per chi invece può mangiare il latte senza problemi, la torta è molto gustosa se servita con gelato e panna. Pronte per preparare la ricetta della torta cioccolato e albicocche senza burro e uova?

Ingredienti

200 g Farina integrale
180 g Zucchero di Canna
100 g Cacao Amaro
1 Bustina di Lievito
300 ml Latte oppure latte vegetale
Albicocche q.b.
Granella di Pistacchio q.b.

Mescolate in una ciotola cacao amaro, farina, lievito e zucchero. Dopo aver scaldato il latte aggiungetelo al composto, continuando a mescolare fino a quando il composto non sarà liscio e omogeneo. Foderate una tortiera con carta da forno e versatevi l’impasto, a questo punto aggiungete le albicocche e infornate per circa 25 minuti a 180°. Dopo aver sfornato, cospargete la vostra torta al cioccolato e albicocche senza burro e uova con la granella di pistacchio e servitela con guarnizioni a piacimento.


Federica Constantini

Allenatrice di professione food blogger per passione. Amo il caldo ma lavoro al freddo! Mamma di Messina, papà di Cortina.Milano la città dove sono nata e tornata. Opposti e contrasti che nella mia vita trovano sempre un punto di incontro. Giornate con i pattini ai piedi, serate con le mani nella farina. Unghie e mani rigorosamente curate che amano sporcarsi di ingredienti sempre nuovi.