Vino ad alta quota per il piacere di tutti i sensi

All’hotel Das Central di Sölden, nel cuore del Tirolo, il vino è il protagonista assoluto, anche in estate. Dopo la recente ristrutturazione di alcune aree della struttura, nella cantina potete ammirare 30.000 bottiglie di vino, 452 etichette.

Ma forse non tutti sanno che il vino non è solo piacere del palato: da tempo sono note le proprietà della bavanda nell’ottica dei trattamenti di bellezza e anti age. Ricchissimo di polifenoli e antiossidanti, il vino costituisce un trattamento rigenerante e anti invecchiamento della pelle di viso e corpo. Per questo motivo, presso la SPA dell’hotel sono stati creati dei Signature Treatment, proprio a base di vino, per invitare gli ospiti a godere di un’esperienza multisensoriale a base della nobile bevanda.

Si potrà prendere parte alle degustazioni organizzate dal sommelier Martin Sperdin nella splendida cantina, immersi in un’atmosfera magica fatta di litri e litri di vino, con un focus particolare sui vini austriaci fino ad allargarsi con uno sguardo sui vini di tutto il mondo.

Un’esperienza che fa comprendere come il vino non sia soltanto piacere, ma anche storia e cultura. Tra i vini più celebri vi è il Pino 3000 (così chiamato perché viene tenuto a riposo a 3000 metri d’altezza), un pinot nero nato dall’idea del Das Central in collaborazione con tre rinomate cantine di tre Nazioni, Weingut Paul Achs (Austria), Cantina S. Paolo di Appiano (Alto Adige) e Dr. Heger (Germania).

I trattamenti beauty sono effettuati con la linea Vinoble, a base di uva da coltivazione biologica nella Stiria meridionale. Ecco gli esclusivi trattamenti Signature: antietà per il viso, una maschera al vino rinfrescante che stimola la produzione di nuove cellule; quello per il contorno occhi, che inizia con una speciale tecnica di massaggio per rilassare e rinfrescare il contorno occhi affaticato; il Luxury Moments della durata di due ore, con un cerimoniale ai piedi in una campana tibetana, un peeling completo ai sali marini e all’uva mentre si sorseggia un bicchiere di vino e si degusta dell’uva con un bagno tiepido, per poi finire con un massaggio completo rilassante con sacchettini riempiti con semi di uva ed essenza di semi di uva calda.

 

 


Francesca Merlo

Sempre curiosa e con voglia di conoscere cose nuove, dopo un dottorato in medievistica mi sono tuffata nel mondo del beauty e della moda. Leggo tanto e di tutto; mi piace scrivere, il tè, la musica metal, i vecchi film, girovagare per musei e scattare foto qua e là.