MasterChef va in onda su MSC Crociere

MasterChef, la popolarissima trasmissione-competizione televisiva che ha ormai raggiunto un grande successo anche in Italia, conosce una sua specialissima sessione “estiva” itinerante per i mari del Mediterraneo. L’iniziativa si chiama MSC MasterChef At Sea e nasce per la collaborazione fra MSC Crociere ed Endemol Shine Group, società di produzione che detiene il format del programma in onda in oltre 60 paesi.

Si tratta di una versione “sul mare” della trasmissione che vedrà coinvolti, in appassionanti gare di cucina sullo stile di quelle che devono affrontare i concorrenti di MasterChef, gli ospiti delle navi MSC che vedranno così diventare ancora più appassionante ed emozionante la propria crociera.

L’ormai iconica “mistery box” di MasterChef diventerà il centro della tenzone culinaria in cui si cimenteranno i concorrenti-ospiti delle navi: gareggiando a coppie, saranno giudicati da una prestigiosa giuria guidata dall’executive chef di bordo in base all’originalità dei propri piatti, al gusto e alla capacità di presentazione.

Vincitori e superpremi

Sulle navi MSC, il divertimento e l’intrattenimento sono da sempre uno dei principali cavalli di battaglia si cui punta la compagnia per rendere indimenticabili ed emozionanti le sue crociere. L’iniziativa organizzata in collaborazione con MasterChef non ha uguali nel mondo e mira proprio ad aumentare ulteriormente l’offerta di spettacoli originali e coinvolgenti.

Le gare saranno organizzate a più riprese nel corso della crociera, vedendo così sempre diversi protagonisti: ma il divertimento puro non sarà l’unico aspetto appagante per i partecipanti. Infatti i vincitori di ogni sessione saranno gratificati con bellissimi premi Masterchef, ma soprattutto saranno inseriti nel novero degli aspiranti ai superpremi finali: il primo consiste in una cena a casa del vincitore o in un locale con una delle star di MasterChef in qualità di chef, una raccolta di 50 esclusive ricette MasterChef, la possibilità di partecipare al processo di casting ufficiale per la partecipazione al programma tv; il secondo nella possibilità con tre amici di far parte dello show mentre si cena in uno dei ristoranti ripresi in esterna, oltre che in una raccolta di 50 esclusive ricette MasterChef.


Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!