Street food Milano: 6 posti e sei pasti da non perdere

Qui in redazione siamo sempre pronti a rispondere ai vostri dubbi più atroci e stavolta ci siamo lanciati in una caccia al miglior street food milanese. Ma attenzione: abbiamo scelto solo ed esclusivamente truck per darvi il vero sapore dell’esperienza on the road. Alcuni dei nostri posticini preferiti si spostano spesso, altri sono più stanziali, ma non lasciatevi scoraggiatevi. Ecco a voi la nostra personalissima lista di posti dove mangiare street food a Milano!

Braciamoci

braciamoci milano

Il super panino di Braciamoci. Photo credit: @braciamoci

Un’Apetta ricca di sapore quella che abbiamo trovato nei pressi di Corso Buenos Aires, per l’esattezza a Via Piccinni. Il food truck di Braciamoci si sposta spesso ma sulla loro pagina Facebook troverete sempre informazioni dettagliate sulla loro posizione. Il loro punto di forza è sicuramente la griglia sempre accesa sfrigolante che dà alla carne un sapore molto diverso dai panini dei fastfood.

Imperial Asian Crossover

Fa base su Via Tucidide questo furgoncino che promette e serve street food decisamente orientale e che spazia dal Giappone alla Corea, dalla Cina al Vietnam. Ci piace un po’ per il cibo un po’ per il fatto che, con le sue lanternine rosse, assomiglia al set di un film di fantascienza. Accompagniamo spesso le tortilla di manzo alla vietnamita con il thè al gelsomino.

Mr. Fish

Dentro un panino si può infilare quasi ogni cosa e lo chef itinerante di Mr. Fish riesce a creare piccole poesie a base di pesce e salse freschissime che meritano una capatina su via Monte Rosa. In puro stile truck food, Mr. Fish è davvero itinerante quindi tenete d’occhio gli eventi di Milano e dintorni per sapere dove trovarlo.

Sorry Mama

sorrymama milano

Il truck di Sorry Mama in tuutto il suo splendore. Photo credit: FB page Sorrymama

Un food truck che non fa panini. L’abbiamo stanato tramite i social ma, nonostante si nasconda bene, Sorry Mama è indimenticabile. Lasagne buone come quelle della mamma oppure sfiziose e creative come in un ristorante fusion. Pistacchi, verdure miste e poi sugo alla bolognese ricco e besciamella. In barba alla dieta, questo furgoncino è uno dei nostri posti preferiti per mangiare street food a Milano.

Churritos

Prima di provarli da Churritos, molti di noi non sapevano cosa fossero i churros. E ora non esiste dolce fritto che non venga messo a confronto con questi bastoncini di tradizione spagnola con un sapore tutto loro. Da Churritos poi si possono gustare tante varietà, tra cui le ripiene tipiche del Sudamerica. Se volete saperne di più potete spulciare il loro sito internet o recarvi sul posto e chiedere direttamente.

Eskimo

Gelato o cioccolata calda, questo è il problema quando ti ritrovi davanti al furgoncino di Eskimo. Noi, per decidere ed essere obiettivi, abbiamo ordinato uno di tutto e il risultato è che non c’è un vincitore. Dovremo riprovare! Se volete aiutarci fateci sapere cosa vi è piaciuto di più. Eskimo è un food truck che gira parecchio ma trovate tutte le info sul loro profilo Facebook.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.