L’Osteria Francescana di Bottura è il migliore ristorante del mondo

A stabilirlo la classifica The World’s 50 Best Restaurants, i cosiddetti “oscar del cibo”, tenutisi al Cipriani Wall Street di New York: l’Osteria Francescana di Massimo Bottura, a Modena, è risultato come il miglior ristorante del mondo in assoluto.

Il ristorante di Massimo Bottura è riuscito a scalzare dal gradino più alto del podio il ristorante El Cellar de Can Roca di Girona.

Lo chef è salito sul palco visibilmente emozionato e ha sottolineato il legame tra cibo e cultura. Bottura non dimentica inoltre il suo impegno per il sociale: già a Expo aveva collaborato con la Caritas per realizzare il progetto di un refettorio dei poveri e ora ci dà appuntamento a Rio de Janeiro per una soup kitchen nelle favelas, in concomitanza con i Giochi Olimpici di questa estate.

Dopo la “medaglia d’argento” di El Cellar de Can Roca, troviamo al terzo posto nella classifica Eleven Madison Square Park di New York, mentre il rinomato Noma di Copenhagen è sceso al quinto posto.

 


Redazione Junglam

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.