EN IT

Avocado Week, torna a luglio all’East Market di Milano

Il frutto più cool dell’estate 2017? L’avocado, naturalmente. Colore, sapore e allegria. Per celebrare questo prodotto esotico, amatissimo e versatile, ormai di casa anche alle nostre latitudini, ecco un appuntamento imperdibile, specie per chi nei prossimi giorni passa per Milano.

Dal 6 al 9 luglio prossimi, infatti, presso l’East Market Diner, spin-off del popolare mercatino domenicale East Market, in via privata Giovanni Ventura 16, zona Lambrate, si terrà la seconda edizione della Avocado Week, replica di quella di estremo successo che si è tenuta nello scorso mese di giugno. Quattro giorni di assaggi e salute in cui “incontrare” piatti e drink che utilizzano questo particolare ingrediente, in tutti i modi possibili e immaginabili.

Una kermesse tutta estiva per cui fervono i preparativi, con oltre 300 Kg del prezioso frutto provenienti freschi dalla California selezionati per la preziosa qualità Haas. Il tutto per scoprire non solo il gusto, ma anche le grandi proprietà salutari dell’avocado che contribuiscono al suo indiscusso successo, sostenuto pure dalle sue caratteristiche organiche che ne fanno anche uno spettacolo per gli occhi.

Terrazza dell'East Market Diner

Terrazza dell’East Market Diner

Avocado, buono, bello e… a tutta salute

Cosa mangerete all’Avocado Week? Piatti e drink di ogni tipo e per tutti i gusti. Per esempio potrete assaggiare, accompagnata da nachos, la celebre salsa guacamole fresca e artigianale, provare lo sfizioso Avocado Toast con pane integrale e uovo in camicia, trastullare il palato con l’originale Avocado Waffle con uovo e bacon o addentare un gustoso Avocado Burger con un frutto farcito di tartare al salmone, insalata e cipolla rossa.

Per i più raffinati ecco l’Avodado Pokè con riso e salmone o tonno, disponibile anche in versione vegana con tofu, mentre per gli smooth-addicted ci saranno una varietà di centrifughe, sempre e rigorosamente a base di avocado. Il frutto verde non è solo buono ed esteticamente accattivante, ma possiede anche notevoli qualità che lo rendono perfetto per una dieta tutta salute: contenendo betacarotene e potassio in quantità, è utile per proteggere la pelle dai raggi del sole e per la sua rigenerazione.

Tutte le informazioni e i dettagli sull’iniziativa sono reperibili sulle fonti social @eastmarketdiner su Facebook, eastmarketmilano.com e @eastmarketmilano su Instagram.


Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!