Una country girl chic per l’autunno-inverno 2015 di Ralph Lauren

In passerella per l’autunno-inverno 2015- 2016 la vera essenza della donna Ralph Lauren: il designer newyorchese fa sfilare una collezione dall’animo country-chic, per una donna romantica ma con richiami ad uno stile primitivo.

I toni sono quelli del marrone e del beige passando per il bianco crema per arrivare nella parte conclusiva ad un nero più rigoroso. Mantelle, cappe, stole di volpe e pellicce vanno ad arricchire i look di maglia e di camoscio per una country girl dal DNA Ralph Lauren. Anche i dettagli non sono trascurati, come gli ampi cappelli modello fedora, i colbacchi di pelliccia, le cinture di pelle da cowboy con grosse fibbie e gli stivali in pelle e camoscio.

Nella prima parte della sfilata grande spazio alla maglieria con soffici maglioni di lana, dolcevita, cardigan e gonne come il primo look che apre la collezione: una maglia dolce vita con gonna lunga, collant coprenti nelle stesse tonalità, cinturone di camoscio in vita e colbacco in testa.

I look sono spesso impreziositi da stole di pelliccia e frange di pelle, ma anche mantelle di lana e camoscio.
Proposte poi anche eleganti pellicce nei toni sempre del marrone e caldi montoni. Un bianco crema viene presentato a metà collezione con maglioni, gonne in lana con frange, ponchi sfrangiati, eleganti cappotti ma anche lunghi abiti di pizzo, passando poi al nero, prima più casual sempre con tessuti in maglia con vestiti e gonne, per poi diventare più elegante sui completi giacca pantalone.

Interessante il completo giacca, gilet e pantalone in pelle, unico look proposto in questo tessuto per passare poi a sofisticati abiti di pizzo, velluto e sete. Ma per Ralph Lauren non possono mancare i completi smoking, un accenno maschile, dato con giacche tuxedo, bowtie, completi gessati e bretelle.
Splendidi abiti da sera nelle tonalità dell’oro vanno a concludere una collezione estremamente chic, tanto chic da far sfilare un lungo vestito di paillette dorate con un colbacco e lunghi guanti di pelliccia.


Camilla Sossi

Appassionata da sempre al mondo della moda, una fashion stylist con la voglia di vedere cosa c'è oltre!