Kate Bosworth, pink dress per un look bon ton per la PE 2015

Kate Bosworth fotografata sul red carpet ad un party di Calvin Klein sfoggia un elegante abito rosa lungo al ginocchio, abbinato a una scarpa dorata con in mano una piccola clutch rigida. Un look semplice e chic per la giovane attrice che ama i colori pastello come il rosa, colore della primavera-estate 2015 da indossare tutti i giorni, per occasioni formali e non solo.

Come interpretare il look di Kate Bosworth

La scelta di un mini abito corto fino al ginocchio per un’occasione formale come un matrimonio o un party estivo è al passo con le tendenze della PE 2015. Scegli l’abito monospalla della seconda linea di Victoria, Victoria Beckham, oppure a tunica con maniche corte come il mini dress fantasia di Marni. In seta e con gonna plissè il vestito di Miu Miu dall’allure retro, oppure un tubino nelle tonalità del rosa pastello come l’abito di Roksanda.

Da abbinare poi le scarpe nelle nuance rosa chiaro come il sandalo di Fendi in vernice o la scarpa pitonata di Jimmy Choo. Una piccola clutch può concludere il look: simpatica la versione in pelle di Charlotte Olympia che riprende la forma di un profumo, oppure più classica la clutch di Diane Von Fürstenberg in pelle rosa pastello.


Camilla Sossi

Appassionata da sempre al mondo della moda, una fashion stylist con la voglia di vedere cosa c'è oltre!