JunGlam Advice in Oman per The Italian Business Experience

L’edizione 2014 de The Italian Business Experience, l’evento che si svolge ogni anno a Muscat, capitale del Sultanato di Oman, dedicato alle relazioni commerciali tra l’Italia e il Sultanato, vedrà la partecipazione di JUNGlam Advice, la neonata società di consulenza professionale nel campo della comunicazione e del marketing. Con il suo magazine JUNGlam.com, JUNGlam Advice garantisce un’ottima vetrina per il Made in Italy in Italia e nel mondo, un’occasione interessante per ogni tendenza di moda, lifestyle e innovazione del design. Il mezzo per il raggiungimento dell’obiettivo è il lavoro in due direzioni – on e offline – al fine di fornire una solida rete di relazioni. Per questo JUNGlam Advice è volato in Oman, un mercato maturo, dove i consumatori sono attenti alla qualità e offerte innovative.
Durante The Italian Business Experience 2014, JUNGlam sarà presente con uno stand che coinvolgerà alcune eccellenze italiane nell’ambito della moda e della gioielleria. Vediamo chi sono…

Fiorella Ciaboco. Master taylor italiana, progetta e realizza capi di abbigliamento per le donne che desiderano esprimere il proprio stile e la propria personalità. Motivi, tessuti, accessori,… Fiorella presta grande attenzione a ogni singolo dettaglio perché vuole creare oggetti unici, splendide vesti da vedere e da indossare.
Tutto è fatto in Italia. Il laboratorio di Fiorella si trova nella parte centrale d’Italia, nei pressi di Ancona, una zona famosa per chef, fabbriche e turismo. Le creazioni di Fiorella sono disponibili anche nel suo atelier in Corso Como, Milano, e nella sartoria di Adriano Carbone in The Block Arcade di Melbourne, in Australia.

Ravels. Dopo esperienze lavorative in maison celebri, Alberto Lanzoni, l’anima di Ravels, ha deciso di creare il proprio lavoro. Un salto nel passato e nell’arte del lavoro a maglia e Alberto ha aperto il suo negozio a Milano, sede del design e della moda italiana. I suoi abiti, maglioni, t-shirt e capi di abbigliamento in genere sono realizzati in Italia, sono tutti fatti a mano e rappresentano il legame perfetto tra tradizione e modernità. Ravels usa solo materiali selezionati, dal cashmere alla seta. Il risultato? Abiti speciali e indimenticabili.

Dessi è un gioiello in tutti i sensi, con una lunga tradizione nel centro della città di Milano. I suoi gioielli sono prodotti unici, realizzati con materiali di lusso per donne sofisticate. Ogni elemento è realizzato da esperti artigiani italiani che garantiscono a Dessi di mostrare sempre esempi di eleganza e qualità, fatti rigorosamente a mano.

Mirea Negro. Mirea Negro è nato a Firenze da un progetto realizzato da Cristiana Reggiani. È un marchio toscano di scarpe donna, con una vocazione internazionale. I materiali di alta qualità sono selezionati appositamente da Cristiana: pellami pregiati, nappa, vernice, vitello spazzolato si combinano con le pietre, sfumature intense, tacchi alti o bassi, stivali… sempre caratterizzati da vestibilità e comfort estremo. Le scarpe Mirea Negro sono un esempio unico ,in grado di riprendere e valorizzare la tipica tradizione fiorentina dell’artigianato e il più innovativo processo di fabbricazione.

Flaminia Barosini Gioielli. Nata nel 1987, Flaminia Barosini è una designer di gioielli giovane la cui ispirazione prende forma dalla bellezza di una vasta gamma di influenze fuori dal suo studio a Roma, la “città eterna”. Argento, ottone e bronzo, pietre preziose e semipreziose, con pellami pregiati e smalti policromi sono gli elementi utilizzati nei suoi gioielli fatti a mano. L’antica tecnica a cera persa è la firma di qualità di ogni pezzo.

Francesca Campioli è la designer italiana che ha inventato il brand LaMiaMe, un gioiello che rappresenta ogni donna nella sua unicità e personalità, in un mix perfetto tra la tradizione italiana di gioielli e della moda. Le creazioni di Francesca Campioli sono realizzati artigianalmente con metalli preziosi come l’argento e l’oro. Ogni ciondolo è vestito come una bambolina in un tailor made “mini dress”, creato per riflettere il carattere del proprietario, come una miniatura affascinante.

Villa Fedra design. Ogni pezzo di arredamento può essere anche un’opera d’arte: Villa Fedra design esalta i dettagli più fini e cerca la qualità e il lusso dei materiali. In Oman Villa Fedra design rappresenterà la tradizione italiana, l’esperienza nell’utilizzo del legno e del vetro.

Violetta Smik è una modella, attrice e imprenditrice. In Oman presenterà la collezione primavera/estate 2015 della sua linea per donne formose, donne che vogliono sentirsi belle, eleganti e a proprio agio in ogni situazione, senza nascondere ma valorizzando le proprie curve. La linea è prodotta in Italia in fibre ecologiche e naturali, con ricami realizzati a mano.

Maiden Art Fashion Jewelry & Accessories è un brand italiano di gioielli che si contraddistingue per il mood rock and glamour, pensato per le clienti in cerca di innovazione ed esclusività.

Joy Jo Contemporary Jewels. Non solo gioielli, ma vere e proprie opere d’arte realizzate con una tecnica antica di tessitura dei metalli grazie alle abili mani di Giovanna Canu. Pensate che questi oggetti sono stati esposti persino a Barcellona!


luisa.junglam

Appassionata di Moda e Lifestyle; Direttore Editoriale di JunGlam.com. Mamma di 3 figli, dopo oltre 10 anni trascorsi nel retail di beni di lusso all'interno di una delle più importanti griffe internazionali, si riscopre “malata di Web” e ora non ne può più fare a meno!