Calze, collant e parigine: come abbinarle per l’autunno-inverno 2014

Con l’arrivo della stagione fredda iniziamo a coprire le gambe con calze, collant e parigine per look fashion e di tendenza per affrontare quest’autunno-inverno 2014-15.
Amate da tutte le donne per la loro comodità e praticità, sono tornate ad essere un accessorio di grande femminilità e in alcune proposte anche molto sexy. Da abbinare con abiti, gonne, shorts e pantaloni, molti brand hanno presentato nelle loro collezioni una vasta scelta di colori, ricami e fantasie differenti. Vediamo quali sono le tendenze di questa stagione e come abbinarle al meglio.

Calze e collant

Per questa stagione fredda le calze e i collant restano di grande tendenza e i modelli più in voga prediligono stampe e fantasie: righepois ricami e non manca di certo l’animalier e lo zebrato, come propongono Calzedonia e Goldenpoint nelle loro collezioni autunno-inverno 2014-15.
Per un look glamour e super trendy, le calze e i collant sono perfetti da sfoggiare con abiti, gonne di qualsiasi modello e shorts invernali.
Per quanto riguarda le calzature, via libera agli stivali con o senza tacco, stringate dallo stile maschile e tronchetti con tacco alto.

Parigine

Le parigine sono il genere di calze più sexy, sono lunghe fin sopra il ginocchio e si confermano anche questa stagione come uno dei trend irrinunciabili per l’autunno-inverno, soprattutto per chi desidera un look iperfemminile e sensuale. In alternativa, per chi non ama lasciare le gambe nude,  si possono indossare anche sopra un paio di collant leggero e più chiaro.
Le proposte vanno dal classico nero, come il modello di H&M, al modello ricamato e con trasparenze, decisamente più adeguati per la sera.
Le parigine sono perfette se indossate con gonne e pantaloncini corti, ma rigorosamente con scarpe senza tacco (per evitare di cadere nel volgare), dunque ballerine, stringate e stivaletti invernali.


Jessica Mattioli