Trend SS2017: tornano i toni nude

Avevamo lasciato le trasparenze e i toni delicati l’autunno scorso e ora, con i capelli destinati a tornare ruggenti protagonisti della bella stagione, accessori e abiti riscoprono i toni del nude. Con il freddo che ancora imperversa perché non concederci un po’ di shopping virtuale?

jumpsuit look nude Quattromani

jumpsuit look nude Quattromani

Il nude è un termine che comprende tutte le tinte che ricordano da vicino, o simulano, il colore della pelle. Si va quindi dal rosa al cipria al beige rosato. Sono tinte piuttosto neutre e adatte sia al look casual sia al look elegante da sera e, soprattutto quando arriva l’estate, vi permettono di far risaltare ancora di più l’abbronzatura. Ma, d’estate, quante volte riuscite davvero a tornare a casa e cambiarvi? Per una soluzione elegante h24 potete optare per una jumpsuit senza maniche: quella con dettagli fluo di Quattromani è versatile quanto basta per accompagnarvi dall’ufficio al cocktail in spiaggia cambiando solo gli accessori. Infilate qualche anello, magari quelli di Giuliana Mancinelli Bonafaccia, e siete pronte per qualunque party.

La clutch Freja, che fa parte della stessa collezione degli anelli Bonafaccia, dimostra, poi, come il nude sia un colore vincente anche per scarpe e accessori che così diventano interessanti ed estremamente femminili, senza essere stucchevoli. In più, su un total look nude potete lasciare che l’attenzione si concentri sui capelli o su un gioiello molto importante. Se poi volete osare ancora di più, potete scegliere il nude realizzato utilizzando tessuti con inserti trasparenti e semitrasparenti, per un nude vero e proprio.

E non temete perché nude non significa sempre solo tinta unita e serietà. Come dimostrano le scarpe di Damiano Marini e le occhiute borse di Federica Berardelli il nude non è mai banale.

 


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.