EN IT

Tendenze moda estate 2017: la stampa flamingo

Che il rosa fosse il colore tra le tendenze moda per l’estate 2017 lo sapevamo già grazie alla top 10 primavera estate 2017 di Pantone, ma se questo dato non bastasse sappiate che un altro tormentone total pink ha catturato l’attenzione di tutte a partire dalla trend setter Kendall Jenner.

Un’invasione di fenicotteri ha conquistato i cuori di chi ama non solo il rosa ma anche la spensieratezza che ricorda terre esotiche. Allora che flamingo mania sia! Stampato, disegnato o scolpito non importa: il nuovo trend di stagione oltrepassa i confini della moda per contaminare con il suo stile anche il mondo del design e dei complementi d’arredo. Provate a mixarlo con la fantasia floreale o la stampa tropical, per look ideali da sfoggiare in spiaggia e a bordo piscina.

Flamingo mania

Red Valentino, Giamba, Moschino, Louis Vuitton, Givenchy: sono solo alcuni nomi delle case di moda che si sono voluti ispirare a questo animale caratterizzato da un’eleganza innata e un po’ irriverente, perfetto per rendere freschi e ironici i nostri outfit estivi. Chi non volesse osare con il look può sempre puntare su accessori mare e arredo per la casa come il maxi gonfiabile per la piscina o le lampade da tavolo. Le alternative sono tantissime, date un occhio alla nostra gallery per farvi un’idea.

E per chi vive nei dintorni e ama la versione originale, a Milano esiste un giardino dove è possibile ammirarli da vicino: si tratta di Villa Invernizzi, in via Cappuccini, 7.


Silvia Camilleri

Siciliana trapiantata a Milano, malgrado la sua irrimediabile meteoropatia, per seguire le sue passioni: la moda e il bello. Ama scrivere, ascoltare e raccontare attraverso immagini e parole. Crede fortemente nella capacità della comunicazione e nella forza dirompente dello stupore.