EN IT

Come abbinare la bralette per l’estate 2017

Comoda, originale e sexy: la bralette è una delle tendenza moda più “calde” dell’estate 2017 e non può mancare nella valigia delle vacanze.

Un po’ reggiseno e un po’ crop top, nella versione classica ispirata alla lingerie di inizio ‘900 è di pizzo e non ha imbottitura né ferretto, ma non mancano varianti aggiornate secondo il gusto e lo stile contemporaneo.

Se volete sfoggiare look unici e ricercati, scoprite qui come abbinare la bralette e non perdetevi il nostro articolo sui modelli e i brand più glamour del momento.

Come abbinare la bralette al denim

Come indossare la bralette: Intimissimi

Bralette e boyfriend jeans. Pic by: @intimissimiofficial

L’abbinamento bralette+denim è l’ideale se volete creare un look metropolitano, dove stile casual ed elegante sono in perfetto equilibrio.

Scegliete un paio di mom jeans o boyfriend e una cintura alta e con la fibbia grande per ottenere un contrasto di carattere oppure optate per un modello skinny o straight se desiderate un outfit ricercato e sensuale. In alternativa, sostituite i jeans lunghi con un paio di shorts (ispirandovi ai modelli più amati dalle celeb) oppure con una minigonna.

In tutti la casi, la bralette va portata a vista, con una camicia, un caftano, uno scialle tricot o una giacca leggera, oppure senza nulla, come se fosse un top.

Come abbinare la bralette alla camicia uomo

Siete in cerca di ispirazione su come abbinare la bralette per ottenere un outfit pratico, unconventional e sensuale? Lasciatevi conquistare dalla camicia da uomo!

Indossata parzialmente abbottonata, in modo da creare un intrigante gioco di vedo-non-vedo, oppure completamente aperta, è perfetta per un look estivo da mare e da città. I due colori di riferimento sono bianco (vero e proprio passepartout) e nero (rock ed elegante), ma anche il denim è versatile e trasversale a stili e occasioni.

Il tocco in più? Un paio di pantaloni di taglio maschile: la femminilità della bralette renderà l’insieme mannish semplicemente irresistibile.

Come abbinare la bralette alla giacca

Come indossare la bralette: Mafalda Patricio

Bralette con giubbotto di pelle. Pic by: @mafaldapatricio

La combo bralette+giacca è senza dubbio una delle tendenze moda più glamour dell’estate 2017 ed è l’ideale per un look sofisticato e sexy, da sfoggiare a un aperitivo in piscina o a una serata in riva al mare.

Per ottenere un effetto sporty chic, scegliete un giubbotto di jeans, mentre se volete dare al vostro outfit un tocco rock e ribelle, optate per un giubbotto di pelle, una varsity jacket o un bomber. Invece, la giacca destrutturata anni ’80, il blazer e i modelli da uomo sono l’ideale per creare un insieme androgino, ma allo stesso tempo incredibilmente femminile.

Come abbinare la bralette alla gonna lunga

Come abbinare la bralette per fare risaltare il più possibile la sua natura sensuale e femminile? Semplice: con la gonna lunga!

I modelli morbidi, ampi e in tessuti leggeri sono perfetti per un look boho-chic, mentre quelli dritti e a vita alta sono l’ideale per uno sensuale e rigoroso. All’opposto, la gonna lunga a corolla è la vostra scelta se desiderate ottenere un effetto rétro e bon ton.


Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine digitali e svolge attività di copywriting e storytelling online e offline.