BarbiexMisseguided: la collezione moda

Nel 2017 il femminismo è tornato ad essere cool: in questo periodo di tumulti sociali, sentirsi fiere di essere donne non è solo una moda, ma una vera e propria necessità. Tutti i movimenti hanno bisogno di una divisa, un simbolo, e Missguided si propone di colmare il vuoto grazie alla nuova collezione BARBIEXMISSGUIDED: abiti decisi e sfrontati per tutte le donne moderne pronte a lasciare il segno.

La storia di Barbie

Quando pensiamo a Barbie ci vengono in mente abitini rosa e curve impossibili, ma è importante non dimenticare la storia dietro al giocattolo: creata dalla pioniera Ruth Handler, l’iconica bambola è stata innanzitutto un segno di emancipazione, sempre impegnata in mille mestieri come stilista, veterinaria, ma anche programmatrice e addirittura astronauta! L’iconica bambola ha insegnato a tutte noi che non c’è nulla che una donna non possa fare: l’importante è sempre seguire i propri sogni.

La collezione

Missguided-x-BarbieLa collezione BARBIEXMISSGUIDED è composta da 43 pezzi: top, accessori, bottom, denim, capispalla e costumi da bagno, adatti alla vita di tutti i giorni e perfetti da abbinare tra loro. I colori principali sono il bianco, il nero e il rosa simbolo di Barbie, mentre i dettagli acquistano le tinte del camouflage.

Il logo di Barbie marchia anche i capi più rappresentativi della collezione, come giacche oversize, jeans strappati e bomber in seta. Tra gli accessori più particolari abbiamo invece marsupi, cappelli e le imperdibili cover per smartphone. I cinque look più iconici della collezione sono stati riprodotti anche in formato Barbie.

Siete pronte a rispolverare le vecchie bambole che tenevate in soffitta? Potrebbe essere un’occasione imperdibile per un selfie coordinato con le vostre vecchie amiche d’infanzia!

Backstage

Incuriosite dalla storia di Barbie? Volete sapere come questa collezione è nata? Tutte le risposte vi verranno date tramite la campagna BARBIEXMISSGUIDED COLLECTIVE: collegandovi al blog ufficiale di Missguided potrete scoprire tanti retroscena sul progetto, inclusa la “visita” ufficiale di Barbie al quartier generale di Missguided.
Se volete rimanere informate su questo nuovo trend – o pubblicare le vostre foto – l’hashtag da seguire assolutamente sui social network è #babesofmissguided!


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.