Tendenze autunno/inverno 2017-18: Silver, 5 look da copiare dalle sfilate

Bagliori astrali e look dai riflessi affilati come coltelli, il nuovo trend per questo autunno ci vuole tutte con allure lunari. Il silver si attesta tra le tendenze AI 17/18 da provare, placcando d’argento  abiti da sera, blazer, pantaloni, piumini, capispalla, mini dress e tutti gli accessori che vi vengono in mente, dalle scarpe alle borse del momento. Quale scegliere per il nostro shopping e come abbinare i capi color argento? Ecco a voi 5 look silver da copiare dalle sfilate.

Alberta Ferretti Limited edition

Alberta Ferretti Limited Edition

1 – Tendenza Silver: l’abito da sera

Se è vero che non tutto è oro quello che luccica, altrettanto vero è che se non volgiamo essere in trend per i nostri look delle feste la scelta vincente è l’argento.

Non a caso la sanno lunga gli stilisti che mettono da parte il dorato facendo sfilare sofisticati abiti da sera silver.

Il look da copiare? Quello proposto da Alberta Ferretti Limited Edition: lunghezze proporzionate, scollo drappeggiato e dettagli ultra femminili, da abbinare ad accessori minimal e scarpe nere.

Per chi vuole splendere come una stella anche a fine anno.

Brandon Maxwell

Brandon Maxwell

 2 – Tendenza Silver: il completo pantalone

Un’alternativa altrettanto glamour per i nostri look da sera è certamente quella proposta da Brandon Maxwell.

Un completo giacca e pantalone dalle linee fluide realizzato in tessuto lamè argento.

Unico diktat reinterpretare l’outfit in chiave sexy, per farlo basta poco come indossare il blazer a pelle, oppure scegliere la versione jumpsuit con scollo vertiginoso come quella di Kocca.

Chanel

Chanel

3 – Tendenza Silver: giacche e piumini

A metà tra novelli cosmonauti e cavalieri 2.0. Questo lo stile del capospalla preferito dalla Generazione Y per la stagione fredda in arrivo.

Che si tratti di un montone taglio biker come quello proposto da Chanel o di un parka imbottito come quello di Freedomday non importa.

Il cappotto perfetto per questo inverno  sembra forgiato da lingotti d’argento e si indossa con la stessa non nonchalance di chi non vuole passare inosservato tra la folla.

Il grande classico rivisitato? Sicuramente il trench silver di Ettore Bilotta, grande tendenza di stagione, perfetto per rendere glamour anche i look da ufficio più austeri.

Genny

Genny

4 – Tendenza Silver: il minidress

Il minidress di tendenza del momento? Senza dubbio un luccicante mini abito silver.

Non a caso è il minidress preferito dall’icona di stile delle millennials Chiara Ferragni.

L’influencer più celebre del web lo predilige come outfit risolutivo per tutti i party dove vuole apparire al top, da quello per i sui 30 anni a quello di Swarovski durante la Milano Fashion Week.

Fondamentale il physique du rôle adeguato, ma certamente la scelta perfetta per brillare come un diamante nella notte.

5 – Tendenza Silver: scarpe e borse

Lingerie, borse, scarpe e tutto il resto. L’argento non è solo una lega per bijoux, ma la nuance di tendenza per gli accessori FW 2017/18 tout court. Che si tratti di borse o scarpe, se state pensando di fare un acquisto passepartout per questo inverno l’alternativa glam al classico nero è certamente il silver. Stiletti, pump, mocassini, ballerine, ankle boots, sneakers calzeranno tutti a pennello con tutti gli outfit, dal più elegante a quello più sportivo, permettendo di risplendere di luce propria dalla testa ai piedi.


Silvia Camilleri

Siciliana trapiantata a Milano, malgrado la sua irrimediabile meteoropatia, per seguire le sue passioni: la moda e il bello. Ama scrivere, ascoltare e raccontare attraverso immagini e parole. Crede fortemente nella capacità della comunicazione e nella forza dirompente dello stupore.