Le scarpe top per l’autunno/inverno 2017-18

 

L’autunno è ormai arrivato ed è tempo di pensare al nuovo guardaroba, tenendo d’occhio le tendenze moda per l’autunno/inverno 2017-18. Capitolo scarpe: dal tacco gioiello ai colori sgargianti, ci sono tanti nuovi modelli di stivaletti, ankle boots, mocassini e scarpe basse che ci faranno venire (un po’) di voglia di freddo.

Scarpe top autunno/inverno 2017-18: il tacco

A fare la differenza è il tacco. Largo, e decorato. Elvio Zanon propone ankle boots classici in suede nero, con il tacco impreziosito da perle bianche che conquista il titolo di vero e proprio gioiello. Anche negli stivaletti Gioseppo protagonista è il tacco, in cui legno e paillettes si mescolano alla pelle creando un effetto multistrato. Decorato o no, il tacco di tendenza è comunque largo: Damiano Marini disegna modelli con tacco monocolore o in tartan, Trenta7 gioca con tacchi lucidi, di cocco o classici.

Scarpe top autunno/inverno 2017-18: i colori sgargianti

Le previsioni dicono che sarà un inverno meno inverno se non rinunceremo ai colori: le tendenze moda della stagione in arrivo “risplendono” di colori metallici, come l’oro e il bronzo di mocassini e stivaletti targati Gioseppo, o come l’argento abbinato ad ampie stringhe di tessuto nero di biker e scarpe basse Elvio Zanon. Infine, perché nessuno sfizio rimanga insoddisfatto, non mancano i rossi e le fantasie animalier, proposte da Gioseppo.

Scarpe top autunno/inverno 2017-18: il comfort

Le novità non dimenticano (per fortuna) il comfort. Lo confermano i tacchi grossi di stivaletti, ankle boots e mocassini. Poi ci sono le linee sportive, con bikers e scarpe basse, dove va ancora forte la suola platform: vedi la collezione Rock Style di Gioseppo, 100% urban, o i modelli Manas e Lea Foscati con tante diverse suole a carro armato. Infine c’è Scholl, che applica il plantare “a memoria di forma” a scarpe stringate, stivaletti e décolleté.


Francesca Antonazzo

Giornalista nata e cresciuta in radio, autrice video specializzata nella comunicazione corporate, appassionata di scrittura in tutte le sue forme. Per Junglam è redattrice moda, beauty e lifestyle.