Fashion

Come scegliere la lingerie per l’autunno/inverno 2017-2018

Scritto da Serena Serra

Pizzi raffinati e seta, ricami floreali e velluto: ecco le tendenze della biancheria intima per quest’inverno. Scopri tutti i modelli e i brand per l’autunno/inverno 2017-18

Dettagli audaci e pizzi raffinati, seta sensuale e morbido velluto, fiori romantici e ricami colorati sono le tendenze della biancheria intima per quest’inverno. Per orientarti tra reggiseni, bralette e body, ecco come scegliere la lingerie per l’autunno/inverno 2017-2018, dalla biancheria più sexy e all’intimo più confortevole.

Lingerie autunno/inverno 2017-2018: Verdissima

Dedicata a una donna sobria ed elegante, la nuova collezione autunno/inverno 2017-2018 Verdissima assume un sapore vintage quando il pizzo con disegno floreale e il tulle lavorato con effetto pois si incontrano per creare una linea vagamente anni ’50 nelle nuance ottanio, avorio e nero, perfetta da sfoggiare anche in abbinamento a jumpsuit sensuali e di tendenza per questa stagione.

Più grintosa e decisa è invece la proposta che vede protagonisti microfibra e pizzo in tinta unita beige e pietra con inserti a contrasto in raso blu, mentre i dettagli gioiello fanno la loro comparsa su tanga e reggiseni a triangolo insieme a ricami macramè tono su tono.

La microfibra “pelleovo” e il pizzo sono infine il supporto ideale per delicati ricami floreali nei toni polverosi del grigio e del ciliegia.

Lingerie autunno/inverno 2017-2018: Yamamay

Stampe floreali e stile rétro fanno la loro comparsa anche sulla lingerie autunno/inverno 2017-2018 Yamamay: i reggiseni imbottiti e gli slip a vita alta in microfibra sono modellati in tagli che ricordano da vicino quelli in voga nella metà del secolo scorso.

Il tulle e la microfibra spalmata sono invece i protagonisti della linea Modern del brand: body, bustier e perizoma disegnano una silhouette sexy e femminile, grazie anche ai giochi di trasparenze e all’effetto laminato. Il pizzo, sensuale e accattivante, è pronto ad accontentare i gusti e le preferenze di tutte, declinato in colori decisi come il senape e il verde foglia oppure nelle tonalità più soft e romantiche del grigio cenere o del malva chiaro.

Lingerie autunno/inverno 2017-2018: Intimissimi

Bralette e body sono i protagonisti della stagione autunno/inverno 2017-2018 secondo Intimissimi. Il reggiseno bralette, fatto apposta per intravedersi sotto camicie e blazer oversize è proposto in pizzo macramè e seta e in una palette di colori che vanno dal classico e intramontabile nero fino al blu acceso e alle fantasie floreali.

Ancora fiori e pizzi macramè geometrici sui body che escono dalla categoria dell’intimo per diventare elementi chiave dell’outfit anche grazie alla vestibilità e al comfort di tessuti come il cotone, la microfibra, il modal e il micromodal. Impreziositi da laccetti, allacciature a corsetto e scollature profonde, i body di Intimissimi sono pronti ad adattarsi a look raffinati anche abbinati a maglie, vestiti e reggiseni. ‘

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

2 Commenti