Su Yoox.com arrivano le Barbie per aiutare i terremotati

La moda si mobilita: Mattel e Vogue Talents hanno creato una partnership per devolvere al FAI i proventi della vendita delle venti Barbie da super collezione vestite da dieci nuovi volti del fashion.

barbie-paul-andrews

Sembra che Barbie stia tornando in auge più come oggetto da collezione che come giocattolo per bambini. Dopo la Barbie di Ashley Graham e il set Barbie e Ken firmato Moschino è la volta dei designer di Vogue Talents che si sono cimentati con la creazione di un outfit completo di acconciatura e trucco per la mitica bionda. Le bambole sono state presentate a Milano nel settembre 2015 ma ora sono disponibili su un apposito minisito creato da Yoox.com. E i proventi della vendita di queste Barbie molto fashion andrà al FAI, Fondo Ambiente Italia, che li utilizzerà per finanziare la ricostruzione dell’Oratorio della Madonna del Sole di Capodacqua, frazione di Arquata del Tronto, distrutto dal terremoto dello scorso agosto.

Se volete contribuire e farvi un bel regalo trovate la collezione sul minisito Barbie Global Beauty di Yoox.c


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.