Anteprima A/I 2016: gli abiti di Hervé Léger

La sicurezza che si evince sin dal primo passo quando indossi un abito Hervé Léger, viene percepita da chi guarda come un’attitudine seducente e piena di charme. Non a caso, ogni vestito è frutto di un’accurata selezione di intarsi e di ricami sulla famosissima tecnica bandage, di colori accesi e di tagli sartoriali, famosi per valorizzare non solo le celebrity sui tappeti rossi dell’intero globo terrestre, ma anche le donne più al passo con i tempi che ci tengono a farsi notare.

A capo di tanta maestria c’è lei, Lubov Azria, Chief Designer Officer di Hervé Léger che ha saputo trasformare sapientemente una semplice striscia di tessuto elasticizzato in una storia di lusso ed eccellenza grazie alla sua geniale creatività.

È lei che guida il moodboard delle collezioni e che conosce bene tutte le necessità delle donne con un lifestyle super attivo, esigenti in fatto di fashion performance e amanti delle lavorazioni demi-couture.

Noi di JunGlam vi proponiamo come anteprima dell’autunno 2016 una selezione di abiti firmati Hervé Léger, disponibili sia online che nelle migliori boutique internazionali. Si possono sfoggiare già a fine vacanza, in una versione più raffinata e più cool del classico mood “back to school”.

Nudo, bianco e nero i colori più azzeccati del rientro in città, quelli con cui non si può sbagliare, quelli che una volta indossati ci fanno sentire al top delle nostre attività, dal viaggio alla riunione con lo staff e dal pranzo di lavoro al vernissage.

E se anche nella prossima stagione autunnale Lubov riesce a regalarci una collezione ricca di femminilità, è perché lei stessa incarna un’anima irrefrenabilmente curiosa e con tanta voglia di esplorare nuove possibilità.

Scopri l’abito che fa per te su herveleger.com.


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.