Cosa regalare alla tua migliore amica per Natale

A ben vedere, è lei la tua anima gemella: la tua migliore amica era al tuo fianco quando piangevi per la prima delusione d’amore o quando eri al settimo cielo perché avevi trovato il tuo Mr.Big. Se un vestito ti sta male te lo dice senza girarci intorno ed è la prima a fartelo notare quando sei favolosa. Per questo è difficile trovare il perfetto regalo di Natale per la tua migliore amica: conosci benissimo i suoi gusti, ma non vorresti vedere neanche un accenno di delusione quando scarterà il pacchetto. Ecco alcune idee per aiutarti a decidere cosa regalare alla tua migliore amica per il Natale 2017.

Reggiseno a triangolo VerdissimaL’amica fashion victim: accessori total red

Cosa regalare per Natale a un’amica audace, raffinata ed estrosa? Se la tua migliore amica è un’appassionata fashion victim, stupiscila con un accessorio nel colore della passione.

Gli occhiali Face à Face per il Natale 2017 puntano sul rosso. Rosso Cardinale per Bocca Divine (372,00 euro) che, grazie alla forma che si allunga verso l’alto, regala un fascino da gatta e amplia lo sguardo rendendolo più seducente, giocando con sovrapposizioni asimmetriche illuminate da tocchi metallici. Rosso fuoco per il frontale di Bocca Joy (318,00 euro), reso sorprendente dalle aste nere a contrasto e dalla scarpetta sul finale dell’asta. Più discreto e delicato il rosso marmorizzato con tocchi di azzurro di State 2 (350,00 euro), dalla forma meno ampia.

Scegli sempre il rosso, ma questa volta in una tonalità ciliegia, se per Natale 2017 preferisci regalare alla tua migliore amica un capo intimo. Il tulle, il pizzo macramè e la micro rete dell’intimo Verdissima valorizzano il corpo con sapienti giochi di trasparenze. I dettagli gioiello del push-up, del reggiseno a triangolo, della brasiliana e del tanga e l’eleganza raffinata del nude look piaceranno sicuramente alla tua migliore amica.

L’amica sofisticata: gioielli e perle

Sofisticata, raffinata, elegante: quando pensi a una donna contemporaneamente classica e moderna, la prima immagine che ti si affaccia alla mente è quella della tua migliore amica. Cosa regalare per il Natale 2017 a un’amica così? Mikiko, il brand vicentino specializzato in perle, in occasione di questo Natale propone una collezione in argento e perle dalle linee morbide e sinuose: i suoi bracciali, che riescono a reinterpretare le perle in un contrasto di forme e colori di grande impatto, sicuramente piaceranno una donna iperfemminile con la tua migliore amica.

YogaessentialL’amica sportiva: go yoga

Lo yoga è molto più di una piacevole attività fisica e la tua migliore amica lo sa bene. Appassionata alla spiritualità millenaria e alla filosofia di vita dello yoga, pur essendo una donna impegnata, la tua migliore amica non rinuncia al benessere fisico e spirituale.

Yogaessential, linea di abbigliamento per il fitness e il tempo libero creata dall’imprenditrice e insegnate di Hatha Yoga Elena Vitale, propone due collezioni nuove: la collezione Yoga Active, che comprende leggings, top, scaldacuore e top per donna, per uomo e per bambino, tutti fabbricati in jersey, fibra di bamboo e viscosa, propone capi confortevoli, traspiranti e naturali che non hanno bisogno di essere stirati e sono declinati nei colori dei chakra o in quelli della natura. La linea di abbigliamento Yoga Attitude, invece, con i suoi pantaloni pratici e femminili, gli abiti adatti a essere indossati in almeno sette modi diversi e le soffici maglie di cachemire, è una collezione senza tempo, elegante e versatile.

L’amica beauty addicted

La tua amica appassionata di make-up sicuramente conoscerà Kat Von D, la tatuatrice e modella americana creatrice di uno dei brand beauty più famosi e originali degli ultimi anni. E allora perché non regalarle per Natale un rossetto Kat Von D? Everlasting Liquid Lipstick, il rossetto liquido ultra pigmentato e mat che è uno dei best-seller del marchio, proprio quest’autunno ha ampliato la sua gamma di colori con nove nuove tonalità pop che sembrano fatte apposta per sperimentare beauty look sexy e glam. I rossetti Everlasting Liquid Lipstick di Kat Von D, che costano 19,90 euro, possono essere abbinati con le matite per le labbra Everlasting Lip Liner (16,90 euro).

Per un regalo di classe e super glamourous, scegli un profumo tra le novità di questo autunno/inverno 2017 e se vuoi essere originale e raffinata, prova le fragranze di Jo Malone The English Oak, ispirate alla magia della foresta e alle sue atmosfere incantate. English Oak & Redcurrant e English Oak & Hazelnut nascono dalla medesima nota di fondo, Assoluto di Quercia Affumicata, per distinguersi nelle note di testa e di cuore: per English Oak & Redcurrant, il cuore di Rosa si apre con note di testa di Ribes Rosso per una fragranza calda e rotonda; English Oak & Hazelnut, invece, contiene una punta speziata e aromatica grazie alla Nocciola verde e al cuore di Legno di cedro. Entrambi sono disponibili nel flacone da 30 ml (53 euro) e da 100 ml (106 euro).

L’amica che ama il tè

La Via del Tè Teiera

La Via del Tè Teiera

Se alla tua migliore amica piace perdersi negli odori e nei sapori di una tazza di tè caldo, approfitta delle campagne di vente-privee. Tra le tante vendite-evento organizzate per Natale 2017 dall’e-commerce francese, quella dedicata a La Via del Tè, azienda fiorentina specializzata nell’aromatica bevanda, ti darà sicuramente l’idea giusta. Se alla tua best friend piace gustare ogni giorno un sapore diverso, la confezione dedicata a Firenze comprende sei lattine assortite ispirate ai fatti, ai cibi, ai miti e ai personaggi del Rinascimento. Sul sito troverai anche la collezione natalizia della Via del Tè: Orange Christmas, miscela a base di Roiboos perfetta per i giorni in famiglia, Racconto di Natale, tè nero dal profumo di spezie, Green Christmas, miscela di tè verde a basso contenuto di caffeina, e White Christmas, una miscela di tè nero dal profumo goloso.

Preferisci regalare un oggetto di design? Sempre su vente-privee in occasione delle feste ti aspetta la campagna dedicata a IT Deco: una lanterna nel caldo colore del rame contribuirà a rendere il Natale della tua amica del cuore ancora più intimo e accogliente.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.