Pedro Pedro PE 2018: una collezione nel segno dei colori anni ’80

Un tuffo nei colori accesi e nelle tinte pastello degli anni ’80 per la donna della collezione Pedro Pedro Primavera/Estate 2018. Una nuova rivisitazione degli eccessi di colore e di forme che caratterizzarono quel periodo ricco di glamour e innovazione negli stili. Innovazione che Pedro Pedro apporta ai suoi abiti con silhouette che si deformano in una nuova e moderna funzionalità. Gli abiti formali dal design basico lasciano spazio ai capi casual street e sportswear, dove il colore evidenzia i grandi dettagli, i rettangoli e le forme geometriche che, ammorbidite e avvolgenti, delineano la collezione.

Colore e geometrie

Un’allegorica tavolozza di colori caratterizza gli abiti di Pedro Pedro per la prossima estate, stampe geometriche, strisce, quadri e rettangoli si tingono di diverse tonalità psichedeliche, dal rosa shocking al verde lime, accostati ai rossi, all’arancio, ai verdi e azzurri pastello. Le forme geometriche, evidenti, si ammorbidiscono seguendo le sinuosità del corpo femminile e le linee si modellano assumendo forme nuove. I materiali più tecnici, come il polyamide, si abbinano ai cotoni del denim, alle maglie, creando un gioco di forme a sacco e a kimono in un’ottica di moderna vestibilità.


Armando Melocchi

Milanese D.O.C., amo la Fotografia, l'Arte, la Moda, Viaggiare. Irrequieto e curioso, nonostante la non tenera età, fotografo e scrivo di moda, arte, design e viaggi.