Orologi trend: i migliori modelli da uomo del momento

Forme forti e molto maschili, resistenza e un occhio ai materiali: ecco i trend orologi da uomo della stagione. I modelli che abbiamo raccolto hanno tutti qualcosa di speciale, sono pensati per chi ama lo sport e l’avventura e per chi vede nell’orologio uno strumento prezioso e non solo un oggetto di stile.

Elementum Terra Steel – Suunto

Elementum Terra Steel 3068 - Suunto

Elementum Terra Steel 3068 – Suunto

Un orologio pensato per le arrampicate e le avventure dove il gps del telefonino non arriva. Cassa in acciaio e cristallo zaffiro per il vetro ne fanno un compagno ideale se amate salire in quota. Comodissima anche la bussola 3D che permette di orientarsi in ogni ambiente. A differenza di molti altri modelli, Elementum Terra di Suunto risulta non solo resistente agli urti ma anche elegante e discreto: ottimo se volete passare dai ghiacciai ai cocktail party come James Bond.

Pro Trek Manaslu PRX-8000T – Casio

Pro Trek Manaslu PRX-8000T Casio

Pro Trek Manaslu PRX-8000T Casio

Non è bello trovarsi in montagna con un orologio che non funziona. Casio ha deciso di risolvere il problema dotando il Manaslu di una comoda batteria solare. Parlando di materiali, il brand ha messo insieme il meglio della tecnologia con un vetro scegliendo il titanio e l’acciaio per la cassa e il cinturino e un cristallo di zaffiro per il vetro. Il Manaslu scende sott’acqua con la stessa facilità con cui sale in quota con una resistenza fino a 100 m di profondità.

16255 Subaqua – Invicta

16255 subaqua - Invicta

16255 subaqua – Invicta

Silicone e acciaio per un prodotto di qualità che può scendere sott’acqua fino a 500m e riemergere senza un graffio e senza esservi troppo di zavorra. Con il suo stile minimal grigio e arancione che ben controbilanciano l’aspetto massiccio, potrete indossare il 16255 anche lontano dai moli senza sembrare fuori luogo.

Q Founder Smart Watch – Fossil

Q Founder Smart Watch - Fossil

Q Founder Smart Watch – Fossil

Uno smart watch che non sembra un braccialetto di plastica, Fossil è riuscita a mettere insieme feature digitali interessanti con un look analogico davvero niente male. Il Q Founder ha cassa e cinturino in acciaio spazzolato nero, accelerometro e giroscopio e schermo multi-touch. Il sistema operativo è Android ma il Q Founder è compatibile anche con iPhone. In più, è possibile personalizzare lo schermo scegliendo tra molte opzioni.

Airboss Mach 9 – Victorinox

Airboss Mach 9 – Victorinox

Airboss Mach 9 – Victorinox

Il brand svizzero è nato producendo coltelli per l’esercito svizzero e l’Airboss Mach 9 rispecchia in pieno lo stile e il design di un’arma. Nella cassa trovano posto, sotto le lancette visibili al buio, calendario e cronografo. Il cinturino è in pelle rivestita in tessuto mentre la cassa è in acciaio. Un buon compromesso per un orologio resistente fino a 100 m di profondità ideale anche per una serata elegante.

Cronografo CA4207-53H – Citizen

Cronografo CA4207-53H – Citizen

Cronografo CA4207-53H – Citizen

Un orologio che si ricarica come un telefono, questo cronografo Citizen monta una batteria a ioni di litio ricaricabile. Resistente fino a 3 atmosfere, ha display analogico con tre lancette e movimento al quarzo. Sul quadrante trovano posto altre tre display e la finestrella per il giorno. Gli accenti rosati della ghiera esterna e delle tacche delle ore conferiscono al corpo in metallo spazzolato nero un aspetto elegante. Insomma, potete indossarlo per una giornata di immersioni e poi tenerlo anche per la cena.

G-Shock G-Lide Combi – Casio

G-Shock G-Lide Combi – Casio

G-Shock G-Lide Combi – Casio

Divertente e pensato per tutti gli sport acquatici, il G-Shock G-Lide Combi è un compagno ideale per chi ama surfare. E come ogni surfista, dietro un aspetto divertente e colorato, si nasconde tecnologia all’avanguardia con tabella delle maree e grafico per le fasi lunari. Tutto quello di cui avete bisogno per cavalcare l’onda.

NMX Dive Style – Nautica

NMX Dive Style – Nautica

NMX Dive Style – Nautica

Se l’orologio per voi deve essere semplice e resistente, Nautica ha il modello che fa per voi: vetro in cristallo minerale e cassa in acciaio e una ghiera dal movimento unidirezionale per calcolare i tempi di immersione. Non è un modello complesso ma fa bene quello per cui è stato pensato: segnare l’ora e seguirvi fino a 100 m di profondità.

Apple Watch Sport – Apple

Apple Watch Sport - Apple

Apple Watch Sport – Apple

Un orologio che vi segue in ogni momento e che cambia in base a quello che state facendo, l’Apple Watch non solo registra le attività che svolgete per mantenervi in forma ma è anche un compagno motivatore e pronto a tenere traccia di quello che non state facendo per mantenervi in forma. Non potrete portarlo con voi oltre il bordo piscina ma applicando la protezione per lo schermo andrete tranquillamente a fare trekking.

Chronomat GMT – Breitling

Chronomat GMT - Breitling

Chronomat GMT – Breitling

Molto maschile e molto pratico, il Chronomat di Breitling ha una forma classica e sfoggia cassa e cinturino in acciaio satinato. Sul quadrante è possibile impostare un doppio orario e ruotando la ghiera esterna potete avere anche un terzo fuso. E se sembra resistente è perché lo è: il Chronomat infatti scende senza problemi fino a 500 m. Se questa versione total steel non vi piace, sappiate che potete ordinare la vostra versione personalizzata direttamente dal sito Brietling, scegliendo il materiale e il colore del cinturino, il tipo di chiusura e i colori del quadrante.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.