Olivia Palermo: i suoi top look da copiare

Dotata di uno stile inconfondibile e appassionata della moda minimal, Olivia Palermo sembra capace di passare con classe e senza sforzo apparente dall’abbinamento tra jeans e maglioncino a un look ricercato da red carpet.

Per merito del suo stile fatto di pochi capi basici e accessori, Olivia è riuscita a imporsi e a diventare ambassador di diverse brand del lusso e della moda come Piaget, Max&Co., Banana Republic. Seguendo poche regole di buon gusto, copiare i look di Olivia Palermo diventa semplice e il suo amore per outfit fatti di poche stravaganze è facilmente replicabile.

Come abbinare colori, stampe e materiali

Per avere un look aggraziato ed elegante come quello di Olivia Palermo, è già sufficiente abbinare il bianco con il nero: il più classico degli accostamenti tra colori è perfetto e semplice da realizzare e sfoggiare nella vita quotidiana. Se siete audaci, puntate su colori forti come il rosso flame oppure il viola, per look di carattere da sfoggiare anche in città.

Sicuramente più difficile è il mix & match di stampe: per ottenere combinazioni riuscite di fantasie differenti tra loro è necessaria un po’ di esperienza, ma una volta acquisita si possono realizzare abbinamenti decisamente originali. Il consiglio è quello di partire con una classica fantasia floreale oppure tropical da combinare tra loro.

Un modo più immediato per aggiungere carattere all’outfit è mescolare tra loro differenti texture e materiali, il cuoio con i capi di jeans o la pelle con il pizzo.

Accostare capi basici e accessori

Abbinare le décolleté con un paio di jeans regala immediatamente femminilità e uno stile ladylike all’outfit quotidiano, ma per essere veramente impeccabili come Olivia Palermo è necessario alternare sapientemente pump, ballerine e sneakers.

Per essere sempre perfette e mantenere uno stile sobrio ed elegante, il tailleur pantalone è una certezza, soprattutto se personalizzato e arricchito da sciarpe di seta da annodare morbidamente al collo. Invece, chi ama i colori neutri può spezzare l’apparente monotonia di un guardaroba classico indossando accessori dai colori forti abbinati a tonalità neutre come il beige o il bianco.

La borsa è un pezzo forte del look di Olivia Palermo: le maxi bag sono concesse solo per le trasferte, mentre per tutti i giorni la socialitè preferisce pochette, hand bag e tracolline dalle dimensioni discrete.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.