Desigual a New York con Jean-Paul Goude: la sfilata in diretta

bozzetto di Jean Paul Goude per Desigual collezione Primavera Estate 2018

Un bozzetto di Jean-Paul Goude per Desigual SS 2018

Desigual si prepara a calcare le passerelle della New York Fashion Week con uno show che si preannuncia un vero spettacolo. La collezione Spring/Summer 2018 lancia infatti un’importante collaborazione tra il brand spagnolo e il suo nuovo direttore artistico Jean-Paul Goude, celebre ed eclettico creativo francese, noto per le sue vignette d’alta moda e i suoi lavori nel cinema e nella pubblicità, oltre che per il suo ruolo alla direzione artistica di Esquire Magazine negli anni ’70.

La sfilata Primavera/Estate 2018 di Desigual va in scena giovedì 7 settembre alle 18.00 (orario italiano) e sarà curata in tutti gli aspetti creativi – dallo styling alla scelta dei look – da Jean-Paul Goude; la coreografia del catwalk è invece opera del coreografo e ballerino californiano Ryan Heffington, vincitore dell’MTV Video Music Award 2014 per la coreografia del video di Sia “Chandelier”. Per Goude la coreografia rappresenta un fattore importante dello show: la personale sensibilità del nuovo direttore artistico a questo particolare aspetto è dovuta al fatto che la madre è stata una famosa ballerina.

Junglam vola a New York per seguire la Fashion Week e lo show di Desigual in diretta streaming:

Photo credit: Eric Dahan


Irene Lodi Rizzini

Esperta di moda e laureata in letteratura, collabora con Junglam fin dagli esordi, proseguendo l'esperienza di editing e coordinamento in redazione maturata in molteplici anni di lavoro sul web.