EN IT

Milano Moda Uomo: Miguel Vieira Primavera-Estate 2018

Miguel Vieira, designer portoghese di successo che presentò la sua prima collezione nel 1988, coglie l’occasione della Milano Men’s Fashion Week per festeggiare il trentennale della sua attività, presentando una brillante collezione uomo e donna per la Primavera/Estate 2018. Una collezione caratterizzata, nello stile più tipico di Miguel, da una celebrazione dell’individualità, l’affermazione di un proprio stile unico e inconfondibile.

Il brand ha avuto un notevole successo grazie all’originalità degli accostamenti, alla qualità dei materiali e al particolare mood che unisce raffinatezza ed eleganza e che ha contraddistinto chi li indossa. Dalla medesima tradizione accurata e ricercata nasce anche questa nuova collezione PE 2018. Una collezione che non vuole essere solo la celebrazione di trent’anni di successo, ma anche un luminoso futuro, una passerella per gli anni a venire.

Portugal Fashion Show - Collezione Miguel Vieira SS 2018 - Fabbrica del Vapore - Milano, 18 giugno 2017 - foto©ArmandoMelocchi

Portugal Fashion Show – Collezione Miguel Vieira SS 2018 – Fabbrica del Vapore – Milano, 18 giugno 2017 – foto©ArmandoMelocchi

La collezione PE 2018

Con questo spirito di celebrazione e di innovazione al tempo stesso, la collezione Primavera/Estate 2018 di Miguel Vieira si distingue per i raffinati giochi di volume, abbinamenti classico e sportivo, le t-shirt oversize, azzardati blazer strutturati, le sciarpe e foulard portati sopra e sotto, trame in rilievo geometrico a interrompere i bianchi e neri intensi.

La palette dei colori ha i suoi estremi nel bianco luminoso e nel nero caviale, che si accostano al blu cina, rosa cameo, marshmallow e curry. Colori supportati da raffinati tessuti stampati con la particolare tecnica del thermocolage, fibre naturali, fresco lana e cotone, con escursioni nel nylon. Tutti i disegni a stampa sono curati personalmente da Vieira, così come gli accessori, le sneakers in pelle stampata, le tote bag e i borselli per uomo e donna, le i-pad case così come le sciarpe, usate come vero e proprio capo da indossare per completare il look.

Una linea particolarmente ricercata, un filo conduttore di raffinatezza farà apprezzare questi capi dove il carattere personale trova esaltazione nei contrasti, sia per l’uomo che per la donna.

Una raffinata, moderna collezione, disegnata con garbo e stile, quello stesso stile che abbiamo potuto ammirare nel backstage mentre Miguel Vieira preparava i modelli e le modelle per lo show.

Nel backstage


Armando Melocchi

Milanese D.O.C., amo la Fotografia, l'Arte, la Moda, Viaggiare. Irrequieto e curioso, nonostante la non tenera età, fotografo e scrivo di moda, arte, design e viaggi.